skin adv

Hornets, Gasponi: "In crescita sul piano del gioco e della personalità "

 14/02/2019 Letto 484 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    SPORTING HORNETS





La sconfitta di misura contro Pro Calcio ha lasciato lo Sporting Hornets a quota 17 punti. Ora la trasferta sul campo del Real Ciampino, formazione che viaggia di poco sopra la zona playout, con sette punti di vantaggio sui gialloneri.

PLAYOUT – La salvezza tramite regular season è ormai un obiettivo molto complicato, ma la possibilità di giocarsi i playout sembra essere ampiamente alla portata. Al momento, infatti, gli Hornets occupano la tredicesima posizione, ed hanno un ritardo di 4 punti dalla decima: insomma, è ancora tutto da decidere. Inoltre, nelle prossime settimane saranno diversi gli scontri diretti che dovrà affrontare la squadra di patron De Santis. “Abbiamo un gruppo molto giovane - esordisce l’amministratore delegato del club, Alberto Gasponi Paolinelli -, e ad inizio anno c’erano molte novità. Di conseguenza, era prevedibile dover affrontare un periodo di ambientamento ed una partenza a rilento. Ora entriamo nel momento caldo della stagione: la corsa per la salvezza è molto aperta e, con una squadra in crescita come la nostra, credo che le possibilità di agguantarla ci siano. Abbiamo le armi per giocarcela fino in fondo”.

REAL CIAMPINO – La 19° del Girone B metterà di fronte Sporting Hornets e Real Ciampino, divise da 7 punti in classifica. Gli ospiti vorranno vincere per aumentare il gap con la zona “rossa”, ma al contrario i padroni di casa faranno di tutto per accorciarlo: insomma si prospetta una partita molto intensa. “Noi siamo in crescita sia sul piano del gioco che sulla personalità - spiega l’ad Gasponi -, e sabato mi aspetto una buona prestazione. Credo che sarà una partita combattuta, conoscendo il valore degli avversari, ma ho piena fiducia nei miei ragazzi”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->