skin adv

Aniene 3Z, U19 più forte dei problemi. De Marzi: "Vogliamo i playoff"

 15/02/2019 Letto 699 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Stagione con qualche alto e basso, soprattutto a livello fisico, per l’Under 19 della Virtus Aniene 3Z. Ma la lotta per i playoff sta entrando nel vivo nel girone L del campionato nazionale di categoria, e la squadra di mister Zaccardi è una delle protagoniste lì a combattere. A difendere la porta ci pensa Alessandro De Marzi, che sta vivendo una stagione molto importante.

BILANCIO - Proprio il giovane portiere traccia un bilancio della stagione della squadra finora. “Stagione che non sta andando come sperato, questo a causa di tanti problemi, tra cui gli infortuni, che ci hanno privato di alcuni tra i nostri giocatori migliori. Per fortuna però la nostra panchina è abbastanza lunga, e abbiamo creato un bel gruppo, andando avanti insieme. Purtroppo ci è andata male in Coppa Italia, dato che ci siamo scontrati contro una squadra davvero molto forte, con cui ci siamo giocati la partita ma siamo usciti sconfitti. Per quanto riguarda il campionato, con questo gruppo possiamo giocarcela con tutti, e puntare ai playoff”.

CIAMPINO - Lotta per i playoff che passa anche dalla prossima importante partita con il Ciampino Anni Nuovi, che si giocherà domenica alle 11 al PalaToLive. De Marzi si aspetta una partita tosta, ma sicuramente bella. “All’andata abbiamo vinto da loro, giocando un’ottima gara. Arriviamo anche qui non al completo, ma ovviamente ce la giocheremo. Ci aspettiamo una partita contro una squadra preparata a livello tecnico e tattico, ma anche noi possiamo dire la nostra e provare a fare questo colpaccio. Sulla carta loro sono i favoriti, sono primi in classifica e sono molto attrezzati, ma noi di certo non ci tireremo indietro”.

OBIETTIVI E SOGNI - Una stagione molto importante per De Marzi, che vuole mettere in chiaro i suoi obiettivi, ma anche le sue speranze per il futuro. “Il mio obiettivo personale è dare tutto per l’Under 19, la mia squadra, che ormai è diventata una famiglia. Quindi mi concentro e prendo la stagione partita per partita, dando il meglio che posso - ha sottolineato il portiere -. La mia speranza è comunque continuare a crescere e farmi notare, magari provando ad arrivare in Prima Squadra, andandomi a ritagliare uno spazio. Il sogno assoluto è quello di arrivare alla Nazionale di categoria, ma per quello c’è da lavorare tanto. E questo passa attraverso l’impegno costante e la voglia di fare il meglio per la mia Under 19”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->