skin adv

#SerieA2Futsal: Sestu-Mantova, Mirafin-Cioli, Cassano-Cobà , bagarre playoff

 15/02/2019 Letto 383 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Quattro capolista, ma nessuna di loro ha il posto assicurato. Già, Petrarca Padova, Tombesi Ortona e Todis Lido di Ostia, anche il Signor Prestito CMB soltanto con una vittoria nella quindicesima giornata di #SerieA2Futsal sarà certa di mantenere quella posizione che garantisce la promozione diretta.

GIRONE A - Il Petrarca Padova "ha fatto pace" con Giampaolo (infuriato coi suoi per il pari-beffa col Sestu) vincendo e convincendo nel derby veneto col Villorba, così la battistrada del girone A cerca conferme in terra ligure con un CDM Genova tranquillo, ma non troppo. Il clou è Sestu-Mantova: sardi quasi tagliati fuori dalla corsa al titolo, ma desiderosi di blindare i playoff, per i virgiliani è fondamentale il successo in ottica primo posto. Impegno da non sottovalutare per il Città di Asti a Villorba, Milano chiede strada al Bubi Merano per continuare a sgomitare per il post regular season, esattamente come quella L84, attesa da una sfida da favorita con il fanalino di coda Ossi. Leonardo-Carrè Chiuppano: in palio tre punti di platino per la salvezza.

GIRONE B - Stessi punti, stati d'animo differenti lassù. La Tombesi Ortona di Ricci si è giocata tutti i jolly e deve archiviare in fretta la delusione per il primo stop in campionato (ad Ariccia con la Cioli)  con il pericolante Prato. Tutt'altra aria si respira a Ostia, dove un Todis Lido con il morale a mille ospita un Pistoia che ha cominciato con il piede giusto l'avventura insieme alla Legend Quattrini. Il Real Cefalù può ancora vincere il campionato, ma niente errori in terra maremmana contro un Atlante Grosseto con l'acqua alla gola. Nella quindicesima giornata spicca Mirafin-Cioli, roster in salute con lo stesso obiettivo perseguibile: i playoff. Già, i playoff, un sogno da coronare per l?Aniene 3Z, a patto che i capitolini di Micheli si riscattino con la Roma C5.

GIRONE C - Turno interlocutorio? Forse. L'esiguo distacco fra Signor Prestito CMB e Sandro Abate dovrebbe rimanere tale e quale, visto che i lucani di Scarpitti hanno già mostrato i muscoli al fanalino di coda Futsal Bisceglie, così come gli avellinesi di Nuccorini nei confronti di una Virtus Rutigliano, gasata però dal Rotondo successo contro il Futsal Cobà. Anche il Real Rogit dovrebbe restare in scia di quelle due, non prima di aver superato il tranquillo Torfit Castelfidardo di Gianangeli, così il match più importante sembra essere a Cassano delle Murge, dove i Pellicani hanno una gran voglia di spiccare nuovamente il volo, dopo il clamoroso pari nel derby con la Salinis. Ma il Cobà se perde con l'Atletico, dirà molto probabilmente addio alle residue speranze di qualificarsi per i playoff. Salinis a Marigliano con il chiaro intento di agganciare i partenopei. C'è anche una sfida tutta pugliese nella quindicesima giornata: Sammichele-Barletta, a voi.

IL QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->