skin adv

Il Casalbertone batte ancora la TCL, ma fatica. Bartoli: "Buona prova di tutti"

 16/02/2019 Letto 501 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TCL MOVE UP





Il Casalbertone continua la sua cavalcata trionfante, mantenendo l’invincibilità anche tra le mura amiche della TCL Move Up: gli arancioneri, però, vendono cara la pelle e costringono la capolista a correre molteplici rischi. Luciano Bartoli felice della prestazione dei suoi, dell’approccio con cui hanno affrontato la dominatrice del girone C.

CASALBERTONE – La differenza di valori alla vigilia faceva presagire una gara quasi a senso unico; eppure gli arancioneri, nei primissimi minuti di gioco, hanno messo seriamente in difficoltà il Casalbertone. Al 2’ minuto Cellanetti centra il palo, su conclusione centrale. Dopo un giro di lancette Ambrosone non riesce a centrare lo specchio della porta da distanza ravvicinata. Però, nonostante il copione della gara veda la TCL Move Up tenere il pallino del gioco e la capolista non riuscire ad essere pericolosa, gli ospiti riescono a portarsi sul doppio vantaggio: a metà frazione è Di Santo ad aprire le marcature, seguito dopo 7’ dal compagno Sapia. Bartoli e i suoi vanno negli spogliatoi sullo 0-2, punizione severa per quanto visto in campo. Nella ripresa il piano tattico arancionero si modifica leggermente, Papa e soci si alzano in pressione per provare a rimettere in equilibrio la gara. Invece ad uscire è la bravura della prima della classe: Pompili sfrutta al meglio uno schema da calcio di punizione (10’) e ancora Di Santo trova gloria personale dopo 4 minuti. Cellanetti e Verga rendono la serata del sodalizio dei Latini meno amara, dimezzando lo svantaggio nella parte finale dell’ora complessiva di gioco.

PAROLA AL MISTER – “Abbiamo disputato un’ottima gara contro una squadra di livello superiore, gli abbiamo dato parecchio filo da torcere: siamo partiti creando due occasioni limpide e abbiamo tenuto botta con una difesa molto ordinata”, contento il tecnico del sodalizio arancionero, Luciano Bartoli. I suoi ragazzi hanno offerto una buonissima prova, hanno dimostrato sul campo di avere molto da poter dire sul campo: venerdì prossimo, mentre la Serie D romana si ferma, la TCL Move Up sarà di scena a Guidonia, contro la seconda della classe. Altra serata di grande spessore, altro test molto probante. “Sono contento della nostra prestazione, devo fare i complimenti a ciascuno dei miei ragazzi per come hanno affrontato la gara. Mi ha fatto piacere aver creato delle difficoltà ad una squadra che, finora, non ha mai perso: sono convinto che nel medio termine, con gli effettivi che abbiamo, si possa costruire qualcosa di importante”.


Ufficio Stampa TCL Move Up



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->