skin adv

21esima di C1: Velletri, ti ricordi la Perconti? Rischio testacoda per il Carbognano

 21/02/2019 Letto 532 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





L’ultimo sabato di febbraio ospita un ventunesimo turno importantissimo per la volata finale del campionato di #SerieC1Futsal: la corsa alla promozione diretta non ammette più errori, il margine è sostanzialmente nullo anche in tutte le altre contese della categoria regina.

GIRONE A - Otto successi e un pareggio nelle ultime nove giornate hanno legittimato la leadership del Velletri nel girone A, sul Polivalente, però, sta per aleggiare un ricordo scomodo. Il prossimo ostacolo dei castellani, infatti è quella Vigor Perconti capace, un girone fa, di infliggere loro il primo stop. Vietato distrarsi, anche perchè gli avversari diretti hanno tutto fuorché intenzione di mollare la presa: l’Atletico Anziolavinio, a -4, fronteggia l’impegno più duro nel derby con il Città di Anzio, l’EcoCity Cisterna è ospite del fanalino di coda Real Stella. La squadra di Abagnale ha una lunghezza di vantaggio sul Real Terracina, atteso da 40’ chiave in ottica playoff al PalaCesaroni: il Genzano, a -8 dal quarto posto con una gara in meno, guida le residue speranze di riaprire i giochi del treno di centro classifica. Il Vallerano, dopo il k.o. del PalaCarucci, cerca la ripartenza con la Fidaleo Fondi, Casal Torraccia-Castel Fontana mette in palio punti salvezza dal grande peso specifico. Posticipata a mercoledì 27 Virtus Ostia Village-Spinaceto.

Clicca QUI per la ventunesima giornata del girone A

GIRONE B - Prima di affrontare il ritorno del primo turno di Coppa Italia con la Pro Nissa, il Carbognano deve evitare il pericolo testacoda nella sestultima giornata del girone B. Il profumo di nazionale è nell’aria, ma, sul campo del TC Parioli, la squadra di Cervigni non può abbassare la guardia. L’Aranova, seconda a -7, va a Cisterna, dove la Vigor sta cercando di ritrovare la solidità di inizio stagione. Alle spalle del team di Fasciano, è bagarre pura: il clou oppone l’Albano, a difesa del terzo posto, e la Pro Calcio Italia, ai piedi del podio insieme a un Poggio Fidoni che riceve il CCCP. Impegni ostici tra le mura amiche anche per Nordovest e Real Fabrica: la squadra di Rossi se la vede con la Virtus Fenice, reduce dal bel successo con la Spes, i viterbesi, invece, aspettano un Real Ciampino che ha vinto tre delle ultime quattro gare disputate. Assume gli inevitabili contorni dello scontro salvezza Sporting Hornets-Cortina, incrocio delicatissimo nelle dinamiche della zona playout.


Clicca QUI per la ventunesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->