skin adv

Cures, ecco Mariantoni: "Qui ho trovato subito il feeling giusto con tutti"

 21/02/2019 Letto 506 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





Periodo di sosta forzata per il Cures: dopo il rinvio del derby con la Virtus Palombara, è stato posticipato - al 12 marzo - anche il prossimo impegno della formazione di Checchi sul campo del Real Roma Sud. Il club del presidente Ponzani, nel frattempo, ha aggiunto un’altra freccia nell’arco del suo tecnico in vista del momento decisivo della stagione: Mauro Mariantoni, portiere ex Poggio Fidoni e Ardita Rieti, ha sposato la causa sabina e si dice pronto ad aiutare i suoi nuovi compagni nella caccia alla permanenza in C2.

MARIANTONI - Dalla disputa di qualche allenamento negli ultimi mesi all’indossare ufficialmente la casacca del Cures, il passo, per Mariantoni, è stato breve: “Sin dai primi momenti ho apprezzato l’ambizione e la voglia di far bene dell’ambiente: per me è stato naturale accettare questa sfida, perché credo che la squadra abbia un grande potenziale. Ora la cosa fondamentale è lavorare sodo e dare tutto fino alla fine per ripagare la fiducia della società”. Il classe ’88 si è messo subito a suo agio: “Ho trovato il feeling giusto con i nuovi compagni e con tutto lo staff. Qui si lavora bene e il gruppo è compatto, c’è grande voglia di tornare protagonisti e di raggiungere i nostri obiettivi”.

MASSIMA FIDUCIA - La breve pausa dal futsal giocato offre lo spunto per affinare gli stimoli e farsi trovare pronti alla ripresa: “La voglia è di scendere in campo il prima possibile, a prescindere dall’avversario. Credo, in ogni caso, che sia importante per noi avere più tempo per preparare queste due sfide molto delicate. Tutti stiamo assimilando le idee del nuovo mister, sono convinto che, con questo spirito e con la testa giusta, potremo lottare al meglio in questo finale di stagione”. A conti fatti, il Cures deve ancora disputare nove partite, ciascuna delle quali metterà in palio punti pesantissimi: “La squadra non merita l’attuale classifica - avvisa Mariantoni -, il cammino si è un po’ complicato e tutti si giocheranno le loro chance al meglio, ma siamo fiduciosi. Vogliamo svoltare la nostra stagione, dando il massimo fino alla fine per mantenere la categoria e toglierci qualche soddisfazione”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->