skin adv

Laurenti trascina l'Aniene 3Z nell'impresa: al To Live cade la capolista Ciampino Anni Nuovi

 21/02/2019 Letto 524 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Impresa della compagine gialloblù al PalaToLive. I ragazzi di Simone Zaccardi riescono a fermare la capolista del girone L di Under 19: trascina Alessio Laurenti, con una prestazione di altissima qualità e con una doppietta che lo incorona come uno dei migliori sul parquet (4-3 il finale). La compagine aeroportuale, capolista prima di incontrare per la seconda volta la Virtus Aniene 3Z, è costretta ad abbandonare il comando del girone, facendosi scavalcare dalla Cioli e dal Latina.

IL MATCH – “Veniamo da un periodo difficile, caratterizzato da molti infortuni. In più dovevamo affrontare un’ottima squadra, quindi sapevamo che sarebbe stato molto difficile. Siamo entusiasti del risultato ottenuto: oltre ad aver vinto col la ex capolista, ci avviciniamo ancora di più al raggiungimento dei playoff”, la gioia di Alessio Laurenti, uno dei punti di riferimento offensivi dei gialloblù: due gol per lui nella gara che obbliga l’attrezzatissimo Ciampino Anni Nuovi a cedere il comando nel girone L, a vantaggio della Cioli. “Il primo tempo è stato combattuto, è finito 2 a 1 per noi ma è stato estremamente tattico. Nella ripresa abbiamo allungato le distanze, ma subito dopo ci hanno raggiunto; il loro portiere di movimento ci ha costretto alle ripartenze, ma abbiamo difeso bene e portato i 3 punti a casa”.

MIRAFIN – Si può tranquillamente dire che per gli ultimi 2 pass per la post season si danno battaglia tre compagini: a meno di crolli verticali delle prime della classe, Virtus Aniene 3Z, Pomezia e Aprilia cercano un posto al sole in questi ultimi 4 turni. “Non è una vittoria come le altre, perché comunque abbiamo battuto la prima in classifica. Però le certezze in noi stessi le abbiamo sempre avute, conosciamo la nostra forza e ce la possiamo giocare con chiunque. Ma sicuramente è un successo che fa morale”, spiega Alessio. Già perché la parentesi tra dicembre e gennaio (6 punti su 15 conquistati) sembra sì superata, ma il suo ricordo ancora è fisso nella memoria. Battere la Mirafin, esclusa dai playoff e senza nulla da chiedere al torneo, serve se si vuole scacciare completamente quel periodo opaco. “Ogni partita è un capitolo a parte. Non sarà come affrontare il Ciampino ma la palla è rotonda e può succedere qualunque cosa. Giocare in trasferta può avere un certo peso, ma noi andiamo lì per fare i 3 punti”. Per non rendere vana l’impresa.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->