skin adv

#SerieAFutsal, doppio remake: le prime quattro a confronto (in tv!)

 22/02/2019 Letto 401 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Con la vittoria sull’Acqua&Sapone nel big match di Pesaro, l’Italservice ha notevolmente accorciato la classifica, tornando a ridosso della capolista e rimescolando le carte in vista di una cruciale 17esima giornata di campionato. Lo scontro a distanza, che si aprirà venerdì su Sportitalia al PalaMalfatti fra un ferito Rieti e lo stesso Pesaro e si chiuderà lunedì sempre sul 60 del digitale terrestre con la gara del Pala Santa Filomena fra i campioni d’Italia e il Napoli, coinvolge infatti tutte e quattro le prime della classe.

VENERDI’ - La grande attesa è per il match di Rieti: il Real, sconfitto dal Catania nell’ultima uscita, riceve un rilanciato Pesaro, reduce dal convincente doppio successo consecutivo con Napoli e Acqua&Sapone. Di contro, Festuccia dovrà far ritrovare la giusta verve al suo Rieti, che sembra non aver del tutto smaltito la sbornia per la vittoria in Coppa della Divisione. Sarà la gara delle assenze (Alemao, Joaozinho, Micoli, Borruto e Mateus, tutti out per squalifica), ma soprattutto quella del ritorno dopo la lunga squalifica di Mauro Canal. Colini avrà nuovamente a disposizione Salas e Tonidandel, tornati dalla squalifica, mentre da valutare le condizioni di Nicolodi e di Chimanguinho, diffidato e a rischio per l’Acqua&Sapone. La gara, che comincerà alle 20.30, sarà in contemporanea con Lazio-Civitella e Eboli-Meta. La prima è l’ultima spiaggia per i capitolini per provare a sognare una rimonta in classifica che sembra a ora complicata: di fronte un Civitella in stato di grazia, che arriva da tre vittorie consecutive. Reali ritrova Rocha, Palusci Horvat. Sfida playoff, invece, fra due squadre in salute: l’Eboli ha Fornari, Pedotti e Bocao in diffida, ma può sfruttare gli scontri di alta classifica per ritornare in corsa per una migliore posizione playoff; il Catania, dopo la convincente vittoria sul Rieti, punta diretto all’aggancio a quota 26.

SABATO - Due gare in programma, entrambe alle 16. Il Maritime, nella prima del dopo-Polido, ospita un Latina che fa la conta delle assenze. Non sarà della partita Carlinhos, per lui stagione finita, così come Edu, fermato dalla giustizia sportiva, mentre torna Battistoni. Al PalaTezze, invece, l’Arzignano ospita la Came Dosson, nel derby veneto che mette in palio punti pesanti. I padroni di casa proveranno a rosicchiare punti al Latina, mentre la Came – che ritrova Igor -, dopo il sorprendente 0-7 casalingo con la Feldi, deve tornare a muovere la classifica, visto che attualmente è nona, fuori dalla zona playoff.

LUNEDI’ Infine, l’altro match clou, in diretta lunedì alle 20.50 su Sportitalia. Al Pala Santa Filomena di Chieti l’Acqua&Sapone Unigross riceve il Lollo Caffè Napoli, in uno scontro fra la prima e la terza della classifica. I campioni d’Italia vengono dalla terza battuta d’arresto stagionale – la prima all’andata proprio col Napoli – e dovranno fare a meno di Coco Wellington, con Lima miglior marcatore dei nerazzurri a quota 14, espulso per somma di ammonizioni contro il Pesaro e dello squalificato Avellino. Ancora in dubbio Wilhelm per gli azzurri che però ritrovano Duarte.

SERIE A PLANETWIN365 – 17ª GIORNATA
VENERDI’ 22 FEBBRAIO 2019 – ore 20.30

LAZIO-CIVITELLA COLORMAX SIKKENS
ARBITRI: Luigi Fiorentino (Molfetta), Federico Beggio (Padova) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

FELDI EBOLI-META CATANIA BRICOCITY
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Luca Petrillo (Catanzaro) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

REAL RIETI-ITALSERVICE PESARO diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Natale Mazzone (Imola), Simone Pisani (Aprilia) CRONO: Alessandro Pompeo Ghiretti (Ciampino)

SABATO 23 FEBBRAIO – ore 16
MARITIME AUGUSTA-LYNX LATINA
ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia) CRONO: Vincenzo Brischetto (Acireale)

ARZIGNANO-CAME DOSSON
ARBITRI: Andrea Campi (Ciampino), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Stefano Mestieri (Finale Emilia)

LUNEDI’ 25 FEBBRAIO – ore 20.50
ACQUAESAPONE UNIGROSS-LOLLO CAFFE’ NAPOLI diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Marco Di Filippo (Teramo) CRONO: Stefania Candria (Teramo)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->