skin adv

FLA, nuovo volto nel futsal. Sparaciari: «Amo le sfide, credo in questo progetto»

 22/02/2019 Letto 834 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Luca Sparaciari, dopo un passato nel calcio a 11, quest’anno ha cominciato la sua avventura nel futsal, facendolo con la maglia della FLA. Il classe ’99 è stato aggregato al gruppo che viene diviso tra U19 e U21, ed ha già trovato il giusto feeling con la squadra e, più in generale, con il nuovo sport.

LA SCELTA – Passare a 20 anni dal calcio al futsal è sicuramente una bella sfida: Luca Sparaciari, laterale difensivo, è affascinato dalle nuove avventure e per questo ha accettato senza esitazione l’invito di Dario Maggesi di aggregarsi alla FLA: “Tutto è nato da una proposta del prof. Maggesi, che conosco dai tempi della Vigor Perconti, la mia ex squadra di calcio a 11 - afferma Sparaciari -. Mi ha spiegato il progetto ed ho deciso di mettermi in gioco per sperimentare una nuova esperienza: sono una persona che ama le sfide. Ora sono molto concentrato sulla squadra, sulla stagione e su entrambe le categorie. Se penso al futuro, non nascondo che mi farebbe molto piacere rimanere in questo club, anche perché credo molto nel progetto e non penso di voler cercare altro”.

AMBIENTAMENTO – Per Luca Sparaciari non è stato sicuramente semplice confrontarsi con le ridotte misure del campo da gioco, con un pallone differente ed un ritmo più elevato: ma dopo una metà abbondante di stagione i miglioramenti si iniziano a vedere, come lui stesso spiega: “Ad essere sincero, all’inizio ero molto macchinoso, ed ho dovuto lavorare duro per cercare di adattarmi al meglio a questo sport. Ora sta andando tutto alla grande, ed il lavoro sta iniziando a dare i suoi frutti - spiega Luca Sparaciari -. Nella squadra mi sono inserito molto bene: i compagni mi hanno accolto benissimo ed ho creato subito un bel rapporto con loro. Lo staff è preparatissimo e ci tiene sempre concentrati. La stagione? Sta andando bene, sia con l’U19 che con l’U21. Sono molto fiero e soddisfatto  della mia scelta, perché qui ho trovato bellissime persone, un grandissimo club ed un bel gruppo: non potevo chiedere di meglio”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->