skin adv

#SerieC2Futsal: Palestrina forza 10, Ciampino di misura, riscatto Real Fiumicino

 23/02/2019 Letto 849 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Saltano entrambi i big match nell’ultimo sabato di febbraio del girone pontino: oltre a United Pomezia-Heracles, per il quale era già stato previsto il rinvio a marzo, non si gioca nemmeno Lido Il Pirata Sperlonga-Buenaonda a causa della chiusura del palasport di Fondi per le difficili condizioni atmosferiche. L’unica tra le grandi a scendere in campo è l’Eagles Aprilia: i ragazzi di Iannaccone regolano 7-4 lo Sport Country Club e, in attesa dei recuperi, salgono a -2 dalla vetta. Latina MMXVII e Legio Sora varcano a braccetto il muro dei 30 punti, mettendosi ulteriormente al sicuro rispetto alla zona calda: Cristofoli e soci passano 6-3 in casa della Virtus Fati, la compagine cara a patron Gismondi liquida 9-4 il Flora. Non scoppia la coppia Terracina-Fondi, leader del treno playout: lo Sporting batte 5-1 il Pontinia, il Real si impone 5-4 sul campo del Lele Nettuno.


GIRONE B - Va in doppia cifra nelle marcature, infila il quindicesimo acuto in stagione regolare e conserva il +4 sulle inseguitrici dirette nel girone B: prestazione brillante per lo Sporting Club Palestrina, corsaro 10-1 nella trasferta con l’Arca. La capolista fa centro, Ardea e Supino rispondono in quel di Anagni: la squadra di Campioni supera 4-2 il Real Città dei Papi, la banda Piroli batte 4-1 il Frassati. Se il trio sul podio sembra fare corsa a sé, nel resto del plotone è battaglia: il Paliano toglie il quarto posto al Real Arcobaleno travolgendolo per 9-1, i veliterni subiscono l’aggancio di una Lepanto a segno 4-3 sul campo dell’AMB Frosinone. Stesso risultato per il Città di Colleferro in casa del San Vincenzo de Paoli: il roster di Tommasi si riporta a -2 dalla quota salvezza e mantiene lo stesso margine di vantaggio sull’Atletico Gavignano, che ferma la crisi di inizio 2019 con l’11-6 al Città di Zagarolo.

GIRONE C - Distanze inalterate nella corsa al vertice del girone C, sempre comandato dall’Atletico Ciampino: gli aeroportuali strappano un sofferto 4-3 a Montesacro con il Santa Gemma e respingono l’assalto al trono dell’Atletico 2000, protagonista di un più netto 8-1 ai danni del fanalino di coda Vicolo in quel di Cerreto Laziale. La Virtus Palombara, che ha una gara in meno delle formazioni di Guiducci e Coccia, regola 6-3 L’Airone e conferma il momentaneo -5 dalla vetta, lo scontro playoff va al Tormarancia: la squadra di Parrini rifila un rotondo 4-0 al Nazareth, lascia nel proprio mirino il podio e spedisce gli stessi gialloblù a -4 dal quarto posto. La Lositana raggiunge quota 30 con il 7-2 al Gap ed emerge con decisione dal gruppo in lotta per la salvezza, nel quale, in attesa di Real Roma Sud-Cures, si registra il 4-4 tra Bracelli e Monte San Giovanni.

GIRONE D - Riscatta l’eliminazione in Coppa Lazio e, per il momento, ritrova anche il gradino più alto del girone D: turno positivo per il Real Fiumicino, che si impone 3-1 sul Blue Green e affianca lassù il Laurentino Fonte Ostiense, la cui trasferta con la Compagnia Portuale è stata rinviata per lutto. L’Atletico Grande Impero sbanca per 5-1 Monterosi e costringe la Virtus a scivolare a -7 dal nono posto, l’ultimo utile in chiave permanenza diretta in C2: il Santa Marinella, infatti, si prende la copertina di giornata con il 4-0 al più quotato Valentia. La squadra di Ronchi incassa il quinto k.o. in stagione regolare e vede allontanarsi l’Eur Massimo: il roster di Minicucci piega 3-2 La Pisana e tiene il passo delle altre big. Le due sfide salvezza premiano Ronciglione e Santa Severa: i viterbesi superano 2-1 la Virtus Anguillara e la raggiungono, i biancoverdi ravvivano la bagarre con il 4-2 esterno alla Futsal Academy.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->