skin adv

Il Real Cornaredo torna nel Cosmo giusto: digiuno interrotto col Videoton

 25/02/2019 Letto 427 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CORNAREDO





Nella sedicesima giornata il Real Cornaredo s’impone nel derby lombardo contro il Videoton Crema e ottiene la prima vittoria del girone di ritorno e ritrova pure il successo che in casa mancava dal 22 dicembre. Tre punti importantissimi ottenuti con testa e cuore dal Real, che ha confermato i progressi delle ultime gare, imponendosi contro un ottimo Videoton, che ha tenuto il match in bilico fino all’ultimo sospiro.

LA PARTITA - Nei primi minuti mister Fracci alterna due quartetti di movimento formati il primo da Bonaccolta, Villa, Casagrande e Migliano, avvicendati poi da Surace, Monti, Scandaliato e Ulian. Al 4’ Bonaccolta accende la miccia con una formidabile volee su corner. Poco dopo metà primo tempo Meraviglia sale in cattedra due volte, prima murando Maietti in uscita, poi con una doppia parata in pochi secondi su Porceddu e Usberghi. Al 14’ ripartenza del Videoton e Longari stampa la traversa con una sassata da fuori area. Il pareggio degli ospiti è solo rimandato e lo firma Longari sugli sviluppi di un corner. Passano altri 30 secondi e il Videoton sorpassa grazie a Maietti. Il Cornaredo reagisce e a 3’ dall’intervallo la riequilibra su corner, con una gran botta di Villa sotto l’incrocio dei pali. Nel finale di primo tempo Mastrangelo salva due volte la porta sui tentativi di Casagrande e Scandaliato. Nei primi 15 della ripresa protagonisti i due portieri e il 2-2 non si schioda. Poi a 5’ dal termine lo sliding doors del match, con un palo stampa da Maietti in girata. Pochi secondi dopo punizione per il Real e Cosmo trova il pertugio vincente in mezzo a una selva di gambe e segna il decisivo 3-2. Mister De Ieso prova allora a utilizzare Maietti come quinto attaccante, ma il Real resiste ai tentativi di rimonta dei cremaschi e porta a casa 3 punti d’oro. Sabato 2 marzo quarto derby lombardo di fila per il Cornaredo impegnato sul campo del Lecco.

REAL CORNAREDO –VIDEOTON CREMA 3-2 (2-2)
RETI: Bonaccolta (RC), 15’ Longari (V), 16’ Maietti (V), 17’ Villa (RC), 15’ s.t. Cosmo (RC)

REAL CORNAREDO: Meraviglia, Bonaccolta, Cosmo, Surace, Monti, Gentile, Scandaliato, Ulian, Migliano, Casagrande, Villa, Di Clemente. Allenatore: Renato Fracci.

VIDEOTON CREMA: Mastrangelo, Usberghi, Lopez, Rrotani, Martinelli, Tosetti, Roncalli, Porceddu, Maietti, Longari. Allenatore: Angelo De Ieso

Arbitri: Enrico Barracano (Treviso), Andrea Dalla Costa (Schio); cronometrista: Giuseppe Parente (Como)

Ammoniti: Casagrande, Tosetti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->