skin adv

Ruggiero stende anche l'Athletic: Reggio Emilia A2 passi dalla promozione

 03/03/2019 Letto 332 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





I numeri sono straordinari, ma non dicono tutto della fantastica annata firmata dall'OR Reggio Emilia C5, sempre più vicina al sogno di coronare la stagione perfetta con il salto di categoria. La serie A2 è nuovamente un po' più vicina per i granata di mister Margini, che al PalaBigi piegano col punteggio di 6-2 anche l'Athletic C5 Chiavari, nel 17° turno del girone C in questo campionato di serie B, infilando la 16esima vittoria su 17 partite e mantenendo così il vantaggio in doppia cifra sulla prima inseguitrice. A 5 turni dal termine, infatti, l'OR naviga ancora con 10 lunghezze sul Città di Massa, che domina contro Cesena nel big match tra seconda e terza della classe, ma può solo sperare in un crollo del team reggiano, al quale ora basteranno due vittorie per essere già certi della promozione, dopo la pausa che osserverà il campionato nel prossimo week-end.
 
LA PARTITA - L'OR parte un po' in sordina, pur creando già nei primi minuti i presupposti per passare subito in vantaggio. Eppure, i granata devono attendere metà tempo per sbloccare la sfida con Chiavari, grazie alla zampata di Valtin Halitjaha che vale l'1-0. Il raddoppio ad un paio di minuti dall'intervallo, con Ruggiero che non sbaglia mettendo già al riparo il risultato... anzi no. Sì, perchè l'Athletic ci crede, trova col rigore di Carreno al 7' della ripresa la rete che potrebbe complicare tutto, ma torna sott'acqua quando Ferrari firma il 3-1 finalizzando al meglio uno schema da calcio piazzato. Poi si scatena il solito, implacabile Giuseppe Ruggiero: il “killer” ne mette dentro altri tre, portando l'OR sul 6-1 per il personale poker che rafforza sempre più la sua leadership nella graduatoria dei marcatori. E la sesta rete di giornata (arriverà poi il -4 ligure con il gol di Insauto) porta metà firma di Arbnor Halitjaha, che regala al compagno un assist al bacio confermando la profondità della rosa granata e l'utilità dei tanti giovani in campo, proprio nel giorno in cui fa il suo esordio in prima squadra anche Troli, protagonista con l'U19 e prodotto del settore giovanile del club cittadino. Una sorta di simbolo per una squadra che vince, si diverte e fa crescere i talenti.
 
OR Reggio Emilia C5-Athletic C5 Chiavari 6-2
Marcatori: pt 9'25” Halitjaha V. (OR), 18'03” Ruggiero (OR), st 7'23” rig. Carreno (AC), 10'37” Ferrari (OR), 11'55”, 12'12” e 14'55” Ruggiero (OR), 17'35” Insauto (AC)
OR Reggio Emilia C5: Nutricato, Beatrice, Halitjaha V. Edinho, Vezzani, Ruggiero, Marzano, Ferrari, Avino, Ben Saad, Halitjaha A., Troli. All. Margini
Athletic C5 Chiavari: Rompani, Solari, Insauto, Rama, Brunetti, Auro, Carreno, Mazzucato, Napoletano. All. Baffetti
Arbitri: Di Donato-Briguglio (crono Zavanelli)
 
Ufficio stampa OR Reggio Emilia


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->