skin adv

Eric sbanca Capurso. Maga fa scattare il countdown: "Fuorigrotta, mancano 3 successi"

 03/03/2019 Letto 397 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Nella diciassettesima giornata del girone F di serie B il Futsal Fuorigrotta espugna Capurso 7 a 2 e consolida il primato a 5 giornate dalla fine.
 
EQUILIBRIO INIZIALE - Come nella trasferta in quel di Canosa i ragazzi di Magalhaes trovano qualche difficoltà ad inizio gara, merito di un Futsal Capurso determinato in cerca di punti per mettere in cassaforte la salvezza. I pugliesi producono diverse occasioni gol sventate da Marcio Ganho e Dammacco sblocca la contesa. Gli ospiti reagiscono e Arillo prende per mano i compagni creando una nitida occasione gol e, sul finale di prima frazione, con una splendida piroetta al centro dell’area, deposita la palla in rete per il pareggio che manda le squadre a riposo sull’1 a 1.
 
TRIS ERIC- Nella ripresa il Futsal Fuorigrotta trova il bandolo della matassa e riesce a prendere le redini del match. Con un break letale di 5 marcature i partenopei chiudono il match. Il gol del sorpasso è di Turmena con un sinistro dagli 11 metri che va a incastonarsi all’incrocio. Poi Eric triplica con un destro a incrociare. La realizzazione dell’1 a 4 porta la firma di Duarte con un tiro da posizione centrale che sorprende il portiere avversario. Eric Da Silva chiude definitivamente la contesa con altre due marcature: il quinto gol nasce da una sgroppata sul fronte sinistro, il sesto è un destro spettacolare da posizione defilata. I padroni di casa accorciano il gap con Garofalo, ma fissa il punteggio finale sul 2 a 7 Perugino con una zampata dal limite dell’area. Vince anche il Real San Giuseppe e il distacco tra la capolista e l’inseguitrice resta invariato. Ma, a 5 giornate dalla fine, con 15 punti in palio il traguardo della serie A2 si fa sempre più vicino. Prossimo turno tra le mura amiche il 16 marzo contro il Lausdomini.
 
SEMPRE UNITI PER L’OBIETTIVO - “Oggi abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che giocare in Puglia è sempre molto difficile- commenta il tecnico Marcello Magalhaes-. La squadra ha dimostrato ancora una volta di meritare la vetta perché dopo lo svantaggio avrebbe potuto disunirsi e andare in difficoltà, invece abbiamo pareggiato a fine primo tempo e dilagato nella ripresa. Sono davvero molto felice delle risposte che mi danno i ragazzi. Adesso c’è un’altra sosta in cui lavoreremo per arrivare al meglio alla gara con il Lausdomini”.
 
Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->