skin adv

#SerieAFutsal, Final Eight: l'A&S pesca la Lazio. Derby Napoli-Eboli ai quarti

 06/03/2019 Letto 563 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Un torneo itinerante. Le semifinali e le finali maschili in diretta su Sky Sport. L’incasso della biglietteria del Palacattani devoluto in beneficenza. E ancora il nuovo parquet di colore blu del PalaCattani di Faenza prodotto da Adisportfloor, il “fun village” per i giovani in occasione 60 anni della LND, il progetto “Io tifo positivo” per le scuole primarie. Ci sono tutti gli ingredienti per una Final Eight di Coppa Italia 2019 indimenticabile e oggi l’evento clou della stagione del futsal italiano – che si giocherà dal 20 al 24 marzo in Emilia Romagna – è stato ufficialmente presentato nella sede della Regione a Bologna. E’ stato effettuato anche il sorteggio della Final Eight maschile e di quella di Serie A femminile (quello della Final Eight Under 19 è previsto venerdì 15 marzo ad Asti, in occasione della Final Four di Coppa Italia di A2): AcquaeSapone Unigross e Città di Montesilvano, detentrici dei due trofei, se la vedranno rispettivamente contro Lazio e Ternana Celebrity. Nell’Aula Magna, a fare gli onori di casa, c’era il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ed erano presenti tra gli altri il Sottosegretario alla presidenza della Giunta della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi, il Presidente del Comitato Regionale FIGC LND dell’Emilia Romagna Paolo Braiati e ovviamente il presidente della Divisione Calcio a cinque Andrea Montemurro.
 
BONACCINI "Siamo onorati e orgogliosi di ospitare questa manifestazione, abbiamo aggiunto un tassello a un puzzle molto largo. Siamo la regione che ospiterà il numero maggiore di eventi nazionali e internazionali, in tantissime discipline sportive. Il calcio a cinque è per noi una novità, almeno sotto questa presidenza: mettendo insieme maschile, femminile e giovanile consente uno spettro più largo. E’ uno sport in crescita, io stesso c’ho giocato dodici anni e la conosco abbastanza bene. Con la presidenza Montemurro è aumentata molto la sua visibilità. Abbiamo lavorato molto in questi anni per investire sull’impiantistica sportiva, ci sarà la possibilità di ulteriori investimenti sullo sport. Che ha una doppia valenza: la prima di coesione sociale, l’altra di indotto economico".
 
MANGHI Abbiamo cercato di costruire un evento che avesse un respiro regionale e che fosse rappresentativo dell’Emilia Romagna. Cavezzo è un comune terremotato nel 2012 e che sta compiendo a larghe falcate la sua ricostruzione: credo ci sia un messaggio che va oltre lo sport. Loiano rappresenta il nostro Appennino, rappresenta un messaggio che diamo alla comunità montana. Inoltre ci sono i capoluoghi, Reggio Emilia e Ferrara, poi c’è Russi e infine Faenza, che è un comune significativo della regione con un impianto altrettanto rappresentativo – il PalaCattani – che sarà degna cornice delle finali. Il calcio a cinque si è radicato ed è un movimento fondamentale, non solo per la nostra comunità.
 
BRAIATI Mi sembrava ovvio fermare i campionati regionali… Ringrazio il presidente Montemurro per aver portato questa manifestazione in Emilia Romagna: lo sport ha una presenza capillare sul nostro territorio, qui la gente si trova bene. Abbiamo iniziato a lavorare sui giovani e i primi risultati si sono già visti. Siamo lieti di ospitare questa manifestazione, ringrazio tutti per la presenza.
 
PALASPORT E’ stata l’occasione per presentare un evento che abbraccerà tutta l’Emilia-Romagna, riempiendo i palazzetti di sei diverse località: Cavezzo (MO), Ferrara, Loiano (BO), Reggio Emilia, Russi (RA) e il PalaCattani di Faenza, l’impianto scelto per le semifinali di sabato 23 e le finali di domenica 24 marzo.
 
SKY SPORT SERIE A Su Sky Sport Serie A (ch. 202) verranno trasmesse le due semifinali (sabato 23 marzo alle 16 e alle 18.30) e la finale maschile di domenica 24 marzo, con inizio alle 18. Tutte le altre partite saranno trasmesse su PMGSport Futsal, la “casa” del calcio a cinque italiano.
 
BIGLIETTERIA E SITO UFFICIALE Tutte le gare saranno a ingresso gratuito, eccezion fatta per quelle relative al PalaCattani di Faenza. Sono disponibili i biglietti in vendita libera al costo di 5,00 euro per la singola giornata di gara e di 7,00 euro per l’abbonamento valido per le gare di sabato 23 e domenica 24 marzo. L’incasso sarà interamente destinato in beneficenza, alla donazione di un mezzo di trasporto per lo svolgimento dell’attività alla sezione di Faenza dell’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili). Tutte le info sull’evento e le modalità di vendita dei biglietti sono disponibili su www.faenza2019.it, il sito ufficiale della Final Eight di Coppa Italia.


COPPA ITALIA DI SERIE A – SPAREGGI AMMISSIONE ALLA FINAL EIGHT
FELDI EBOLI-LYNX LATINA 2-1 (1-1 p.t.)

FELDI EBOLI: Laion, Romano, Josiko, Fornari, Bocao, Frosolone, Arrieta, Pedotti, André, Caponigro, Gambardella, Sinno, Pasculli. All. Cipolla
LYNX LATINA: Chinchio, Picallo, Battistoni, Edu, Anas, Aiello, Dener, Juanqui, Cretella, Palmegiani, Pilloni, Lo Cicero, Antonito, Menichella. All. Paniccia
MARCATORI: 13’10’’ p.t. Fornari (F), 16’09’’ Edu (L), 1’16’’ s.t. Romano (F)
AMMONITI: Romano (F), Juanqui (L), Dener (L), Anas (L)
ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Lorenzo Cursi (Jesi) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

META CATANIA BRICOCITY-CIVITELLA COLORMAX SIKKENS 8-2 (5-1 p.t.)
META CATANIA BRICOCITY: Thiago Perez, Alex, Tres, C.Musumeci, Espindola, Messina, Silvestri, Spampinato, Ernani, Amoedo, Azzoni, Dalcin, L.Musumeci, Tornatore. All. Samperi
CIVITELLA COLORMAX SIKKENS: Mazzocchetti, Morgado, Horvat, Coco Schmitt, Titon, Galliani, Romano, Fabinho, Curri, Vitinho, Claro, Misael, Pavone, Pieragostino. All. Palusci
MARCATORI: 3’15’’ p.t. Espindola (M), 4’18’’ Tres (M), 11’ Azzoni (M), 11’40’’ Dalcin (M), 17’ Misael (C), 18’30’’ Dalcin (M), 00’04’’ s.t. Ernani (M), 7’01’’ Fabinho (C), 15’ Espindola (M), 18’42’’ Silvestri (M)
AMMONITI: Amoedo (M), Romano (C)
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Ferruccio Prisma (Crotone), Vincenzo Brischetto (Acireale) CRONO: Salvatore Pagano (Catania)
SABATO 2 MARZO 2019 – ore 15.30

MARITIME AUGUSTA-LAZIO 2-3 (p.t. 2-2)
MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Simi, Zanchetta, Thiago Bissoni, Caio, Follador, Pica Pau, Cavalli, Lucas, Crema, Nora, Pedrinho, Senaglia, Bartilotti. All. Everton
LAZIO: Espindola, Biscossi, Gedson, Chilelli, Bizjak, Vieira, Giulii Capponi, Raul Rocha, De Lillo, Lupi, Afilani, Beltrano. All. Reali
MARCATORI: 2'32'' p.t. Gedson (L), 5'11'' Caio (M), 7'05'' Gedson (L), 16'37'' Zanchetta (M) su t.l., 20'00'' s.t. Biscossi (L)
AMMONITI: Espindola (L), Crema (M), Nora (M), Thiago Bissoni (M), Chilelli (L), Biscossi (L), Bizjak (L)
ARBITRI: Stefano Pani (Oristano), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Francesco Amato (Ragusa)

CAME DOSSON-REAL ARZIGNANO: 5-4 (3-2 p.t.)
CAME DOSSON: Morassi, Igor, De Matos, Schiochet, Vieira, Belsito, Fusari, Bellomo, Bertoni, Grippi, Giuliato, Albanese, Furlanetto, Morassi. All. Rocha
REAL ARZIGNANO: Pozzi, Marcio, Linhares, Salamone, Amoroso, Murga, Tumiatti, Rosa, Tres, Zarantonello, Motta, Paulinho, Houenou, Marzotto. All. Lopez
MARCATORI: 4'35'' p.t. Bellomo (C), 5'56'' e 6'43'' Motta (A), 15'59'' Grippi (C), 18'46'' Igor (C), 12'18'' Grippi (C), 14'07'' Salamone (A), 15'19'' Fusari (C), 18'58'' Linhares (A)
AMMONITI: Amoroso (A), Salamone (A), De Matos (C)
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Francesco Scarpelli (Padova), Giulio Colombin (Bassano del Grappa) CRONO: Daniel Borgo (Schio)

FINAL EIGHT SERIE A
QUARTI DI FINALE – MERCOLEDÌ 20 MARZO

ore 17.00 Loiano (BO)     LOLLO CAFFE’ NAPOLI-FELDI EBOLI (1)
ore 20.30 Cavezzo (MO) ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON (2)
QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 21 MARZO
ore 18.00 Reggio Emilia REAL RIETI-META CATANIA BRICOCITY (3)
ore 20.30 Reggio Emilia ACQUAESAPONE UNIGROSS-LAZIO (4)

SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO
ore 16.00 Faenza (RA) Vincente GARA 1-Vincente GARA 2 (A)
ore 18.30 Faenza (RA) Vincente GARA 3-Vincente GARA 4 (B)

FINALE – DOMENICA 24 MARZO
ore 18.00 Faenza (RA) Vincente A-Vincente B



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->