skin adv

23esima di C1: clou Velletri-Real Terracina. Carbognano, riscatto cercasi

 07/03/2019 Letto 647 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





L'ora della verità è sempre più vicina nelle dinamiche del campionato di #SerieC1Futsal: i primi verdetti della stagione 2018-2019 sono all'orizzonte, il ventitreesimo turno impone il massimo sforzo a tutti coloro che vedono materializzarsi il momento decisivo del loro percorso.

GIRONE A - Un 2019 sostanzialmente perfetto permette al Velletri di avere in mano il proprio destino, ma nel girone A l’insidia è sempre dietro l’angolo. Leggasi, per la capolista, quel Real Terracina che si sta meritando a suon di risultati un posto nei playoff ed è il prossimo ospite del Polivalente. Sabato complicato per le altre pretendenti alla promozione diretta: l’EcoCity Cisterna, balzato per ora sulla piazza d’onore, fa visita alla Fidaleo Fondi, mentre l’Anziolavinio, dopo lo spavento per capitan Musilli, riparte dal Genzano. I castellani sognano ancora la post season e, intanto, hanno subìto il nuovo aggancio del Città di Anzio, vincente 7-5 martedì nel recupero con la Perconti: la squadra di Pisano sembra aver scacciato la crisi, servono conferme nella trasferta lidense con la Virtus Ostia Village. Classifica alla mano, anche il decimo posto potrebbe garantire la salvezza: Casal Torraccia e Perconti, di fronte al Parco dei Pini, al momento sono entrambe al sicuro, ma devono stare sul pezzo. Le compagini che, per sperare, non hanno margini d’errore sono Real Stella e Spinaceto: i pontini si giocano tutto con il Real Castel Fontana, Colone e soci sono ricevuti dal Vallerano.

Clicca QUI per la ventitreesima giornata del girone A

GIRONE B - È il momento più delicato della stagione per il Carbognano: dopo lo scivolone con la Virtus Fenice, il pesante k.o. di Coppa Italia ha minato ulteriormente le certezze gialloverdi. La squadra di Cervigni ha bisogno di scuotersi: l’occasione arriva in quel di Cisterna, anche se la Vigor di Angeletti è in lotta per la salvezza e si prospetta un cliente scomodo. L’Aranova, a -4 dalla capolista, sogna in grande, ma ha un calendario durissimo: il primo di quattro scontri diretti di fila è la trasferta di Fabrica con il Real. È un turno chiave in ottica playoff: la Nordovest dà l’assalto alla Pro Calcio, rimasta da sola sul gradino più basso del podio, al PalaSpes il Poggio Fidoni ospita un Real Ciampino che si è guadagnato la possibilità di battagliare nel treno di medio-alta classifica. L’Albano, impegnato col Cortina, potrebbe approfittarne per salire qualche scalpo, la Virtus Fenice, a +3 sui biancoverdi, difende col CCCP quel nono posto che significa permanenza in C1. Hornets-Parioli ha un valore incalcolabile: i padroni di casa sono impegnati a garantirsi la disputa dei playout, il TC ha bisogno di un miracolo sportivo per evitare la retrocessione.

Clicca QUI per la ventitreesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->