skin adv

Aprilia, salvezza raggiunta. Ora caccia ai playoff, Serpietri: "Proviamoci"

 08/03/2019 Letto 400 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Grazie al pareggio per 6-6 ottenuto nel recupero di campionato con la Fortitudo Futsal Pomezia, lo United Aprilia sale a quota 25 punti, ottenendo l’aritmetica salvezza a cinque giornate dal termine della regular season. Un traguardo importante per la società pontina, la quale ora non intende porsi limiti, puntando la zona playoff, distante due lunghezze.

RECUPERO – Nel recupero della 14° giornata di campionato, lo United Aprilia esce dalla gara casalinga con la Fortitudo Futsal Pomezia con un pareggio per 6-6, dopo essere stata sopra di tre reti all’intervallo: “Nel complesso posso ritenermi soddisfatto della gara dei miei ragazzi - afferma il mister Massimiliano Serpietri -. Probabilmente ci è mancato qualcosa nel finale per poter portare a casa la vittoria, ma abbiamo incontrato una squadra che, seppur non nel suo miglior periodo, gioca un ottimo futsal. Purtroppo la gara è stata anche condizionata da episodi come espulsioni ed infortuni che ci hanno tolto della qualità. Nel finale abbiamo provato in tutti i modi a vincerla, colpendo una traversa e sbagliando un libero. In ogni caso mi tengo il pareggio e la salvezza, conquistata in anticipo: da neopromossi, al primo campionato nazionale, siamo molto soddisfatti. Credo che se avessimo avuto questa forma e questa consapevolezza sin dall’inizio, ora saremmo stati in ben altre posizioni”.

PAUSA – Per le compagini di Serie B il prossimo sarà un weekend sabbatico, causa Final Eight di Coppa Italia. Per lo United Aprilia sarà un periodo importante, per migliorare e riprendere fiato, prima di un ultimo rush di 5 partite in cui lanciare l’assalto alla zona playoff: “In questo periodo lascerò del tempo libero ai ragazzi per riprendere le energie - continua il tecnico dei pontini -, poi dalla prossima settimana inizieremo a preparare la sfida col Savio. Sarà una partita complicata, contro una buonissima squadra: siamo entrambe neopromosse, conosco bene staff e giocatori, sarà sicuramente un bello spettacolo. Nello stesso turno si affronteranno New Team e Forte Colleferro: siamo le 4 squadre in lotta per l’ultimo posto disponibile nel playoff, sarà un turno quasi fondamentale. Se ci crediamo? Noi abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo, ma la squadra mentalmente sta benissimo ed ha tanta energia: ci proveremo fino alla fine”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->