skin adv

La «zona Città  di Sestu» colpisce ancora: Villorba espugnata negli ultimi 10''

 09/03/2019 Letto 470 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





La “zona Città di Sestu” colpisce ancora e questa volta porte in dote tre punti preziosi in ottica playoff: i rossoblu, dopo aver chiuso avanti per 3-0 nel primo tempo, si fanno riprendere dal Futsal Villorba nel corso della ripresa ma, ancora una volta, sono le battute finali a regalare il successo, assente da quattro turni, per 3-5 grazie alle reti decisive di Dall’Onder e dell’estremo difensore Etzi.

I padroni di casa, senza Rexhepaj, partono dal fischio d’inizio con il quintetto formato da Venier, Vailati, Kokorovic, Del Gaudio e Del Piero, dall’altra parte il tecnico sestese Mario Mura recupera Rufine ed Epp ma rinuncia a Zanatta, operato al menisco mediale del ginocchio destro, e risponde con Etzi in porta, Asquer, Giulio Mura, Hozjan e Dall’Onder.

La prima frazione è interamente a tinte rossoblu: Hozjan dopo 9’16” di gioco, sblocca il punteggio, le reti, a stretto giro di ruota, siglate da Dall’Onder (17’37”) e da Ruggiu (18’25”) permettono ai sestesi di andare al riposo sul triplo vantaggio.

Nella ripresa esce però un Futsal Villorba agguerrito ed in poco più di 10 minuti perviene al pareggio: Hasaj, al 4’23”, apre la rimonta, Rossi accorcia ulteriormente al minuto 9’33” e Del Gaudio impatta sul 3-3 al 10’44”.

La sfida sembra incanalarsi verso la strada del segno “X” ma con questo Città di Sestu ti puoi aspettare di tutto ed infatti, a dieci secondi dalla sirena conclusiva, è Dall’Onder a vestire i panni del “man of the match” ed a infilare il gol del 3-4, la prima realizzazione in Serie A2 di Roberto Etzi qualche istante prima del triplice fischio, serve a suggellare l’impresa del PalaTeatro sul finale di 3-5 per la formazione campidanese.

Per il Città di Sestu arriva una vittoria fondamentale in chiave playoff e che dovrà essere capitalizzata nei due match casalinghi consecutivi contro il Bubi Merano ed il Carrè Chiuppano, sfide che mettono in palio altri punti preziosi per continuare il cammino verso la post-season.

FUTSAL VILLORBA – CITTA’ DI SESTU 3-5 (0-3 p.t.)

FUTSAL VILLORBA: Venier, Vailati, Kokorovic, Del Piero, Del Gaudio, Bresolin, Rossi, De Vivo, Bortolini, Maddalosso, Hasaj, Zornetta All. De Martin

CITTÀ DI SESTU: Etzi, Asquer, Mura G., Dall’Onder, Hozjan, Epp, Tola, Cau, Fois, Ruggiu, Ganzetti. All. Mura M.

MARCATORI: 9’16” Hozjan (S), 17’37” Dall’Onder (S), 18’25” Ruggiu (S), 4’23” s.t. Hasaj (V), 9’33” Rossi (V), 10’44” Del Gaudio (V), 19’50” Dall’Onder (S), 19’59” Etzi (S).

AMMONITI: Del Gaudio (V), Epp (S), Ruggiu (S), Dall’Onder (S)

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Lorenzo Agostinelli (Bari) CRONO: Michele Ronca (Rovigo)


Mattia Bullita
Ufficio Stampa Città di Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->