skin adv

#SerieC2Futsal: Palestrina ok, allungo Ciampino. Tonfo LFO, scatto Fiumicino

 10/03/2019 Letto 855 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il Saturday Night del girone pontino avvicina la United Pomezia all’obiettivo C1: la squadra di Caporaletti regola 3-0 la Buenaonda nel big match del ventunesimo turno, spedisce il team di Stredini a -9 dalla vetta e tiene a -5 l’Eagles Aprilia, brillante nel 10-4 a un Città di Pontinia ormai prossimo all’aritmetica retrocessione. L’Heracles impatta 3-3 a Nettuno contro il Lele, che strappa un puntone nella bagarre salvezza, e subisce l’aggancio in quarta piazza del Lido Il Pirata Sperlonga, che piega 3-2 la Legio Sora tra le mura amiche. Il 10-6 in casa dello Sporting Terracina è il quinto acuto di fila del Latina MMXVII, bravo nell’alimentare un sogno playoff che si definirà meglio sulla base della miriade di recuperi ancora da disputare. Il Real Fondi pareggia 2-2 con lo Sport Country Club e sale a +4 sulla zona playout, il cui ultimo vagone resta un Flora sconfitto 5-1 sul campo della Virtus Faiti.


GIRONE B - Le tre rivali per la supremazia nel girone B vincono tutte, evitando variazioni ai divari preesistenti: il successo più sudato è, senza dubbio, quello dello Sporting Club Palestrina capolista, in grado di piegare 6-5 una combattiva Lepanto. I prenestini tornano a correre e confermano il +2 su Ardea e Supino, entrambe a segno in trasferta senza subire gol: il team di Campioni infligge un rotondo 10-0 al San Vincenzo de Paoli, la banda Piroli si impone 4-0 nel derby con l’AMB Frosinone. La Nuova Paliano batte 6-2 il Città di Zagarolo, consolida il ruolo di leader del treno di metà classifica e rimane a -10 dal podio, mentre il Città di Colleferro passa 4-0 sul campo dell’Arca e prende una boccata d’aria rispetto alla zona calda. Rinviate sia Real Città dei Papi-Atletico Gavignano che Frassati Anagni-Real Arcobaleno.


GIRONE C - Il 2-1 dell’Atletico Tormarancia all’Atletico 2000 nel clou della sestultima giornata modifica le gerarchie ai piani alti del girone C, nel quale la notizia principale è l’allungo dell’Atletico Ciampino. Gli aeroportuali sbancano per 4-3 il fortino del Nazareth e volano a +4 sulla piazza d'onore, ora occupata da una Virtus Palombara che regola 8-2 il Bracelli. Il Santa Gemma, a segno 7-1 sul Cures, monopolizza il settimo posto: il roster di Ricci sale a +2 sul Monte San Giovanni, che, comunque, ottiene un buon 3-3 al G Sport Village con una Lositana abbastanza al sicuro rispetto alla bagarre per non retrocedere. L’Airone torna con un largo 8-1 da Cerreto Laziale e aggancia proprio i sabini di Valloni a quota 27, il Real Roma Sud conquista un fondamentale 3-1 nello scontro diretto con il Gap, riducendo a 13 le lunghezze di distanza dagli ultimi avversari e rilanciando ulteriormente le proprie ambizioni di disputare il playout.

GIRONE D - Il Real Fiumicino torna capolista in solitaria del girone D dopo un turno pieno di sorprese: la causa scatenante è il tonfo del Laurentino sul campo di un Ronciglione in grado di travolgere 8-1 i gialloverdi, la squadra di Consalvo ringrazia e, in virtù del 2-1 al Santa Severa, guarda tutti dall’alto verso il basso, seppur con una gara in più del team di Di Rocco. Merlonghi e soci, per ora, subiscono il sorpasso dell’Atletico Grande Impero, che piega 3-0 il Valentia, ma non l’aggancio dell’Eur Massimo, k.o. 5-4 a Civitavecchia per mano della Futsal Academy. Sorride in riva al Tirreno anche La Pisana, che batte 6-4 e scavalca in graduatoria la Compagnia Portuale. Il Santa Marinella vince per 3-2 l’insolito Sunday Morning con la Virtus Anguillara e risponde alla Virtus Monterosi, sempre a -7 dal nono posto nonostante il netto 9-2 al Blue Green.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->