skin adv

#SerieAFutsal, Rieti-Napoli: podio a vista. Maritime-Meta: il derby è in tv

 14/03/2019 Letto 469 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Quattro anticipi al venerdì, due sfide al sabato. Nel fine settimana che precede l’attesissima Final Eight di Coppa Italia, la Serie A planetwin365 manda in scena la 19ª giornata, la quartultima della regular season. Due gli appuntamenti su cui sono in particolare accesi i riflettori: il derby siciliano tra Maritime Augusta e Meta Catania Bricocity, trasmesso in diretta tv su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 del bouquet Sky) e la partitissima tra Real Rieti e Lollo Caffè Napoli, che vale un posto tra le top four. Senza dimenticare la gara del PalaDirceu tra Feldi Eboli e la capolista AcquaeSapone Unigross.

ANTICIPI Ad aprire le danze sarà il Palagems con l’incontro tra Lazio e Came Dosson. Nella capitale, in diretta Facebook su PMGSport Futsal come tutte le altre partite, si affrontano due squadre in salute, visto che i biancocelesti – dopo la sorprendente qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia – hanno trovato continuità battendo anche il Lynx Latina in trasferta, mentre i veneti di Sylvio Rocha dopo il successo nello spareggio di Coppa Italia sono tornati a brindare al successo in campionato superando tra le mura amiche il Maritime Augusta. Siciliani che, sul parquet amico del PalaJonio e davanti alle telecamere di Sportitalia, sono chiamati a reagire nel derby contro la Meta Catania rivelazione del campionato. La squadra di Everton si trova di fronte la sua “bestia neraâ€Â, che l’ha battuta sia in Coppa della Divisione (ai rigori) sia nella sfida di andata, decisa a una manciata di secondi dalla fine da Ernani. Samperi, tecnico degli ospiti, non potrà contare su Espindola, uno dei suoi uomini più in forma.
La gara tra Feldi Eboli e AcquaeSapone, accompagnata dal solito “pienone†del PalaDirceu, non dovrebbe tradire le aspettative. Una rovesciata capolavoro di Borruto ha interrotto il filotto di vittorie di Francesco Cipolla, subentrato sulla panchina dei campani al posto del dimissionario Basile. La voglia di riscatto dei ragazzi del presidente Di Domenico, sesti a tre punti dal quarto posto, è grande, ma l’avversario è il più scomodo che possa esserci: i campioni d’Italia. La squadra di Pérez è reduce da due vittorie di fila con altrettanti “clean sheet†e sembra entrata in forma Final Eight. Tanti assenti per squalifica: Bocao e Tuli per i padroni di casa, l’argentino campione del mondo Cuzzolino per gli abruzzesi, costretti a rinunciare anche all’infortunato Jonas. Alle 20.45 il Real Rieti riceve al PalaMalfatti un Napoli in salute, che sembra aver trovato la quadratura del cerchio con i nuovi acquisti. La squadra di Festuccia, dopo il trionfo in Coppa della Divisione, non ha più vinto in campionato – due sconfitte e due pareggi – e punta a riprendere il cammino per avere lo status di testa di serie nei playoff. Non sarà facile contro la squadra dello spagnolo David Marìn, che sarà orfana però di uno dei suoi uomini più in forma, Dimas (squalificato).

IL COBRA Sabato l’Italservice Pesaro, secondo in classifica a cinque punti dalla vetta, fa visita a un Arzignano che “contende†alla Lazio gli scomodi panni di fanalino di coda: Colini punta forte sul capocannoniere Borruto, 24 gol e decisivo anche venerdì scorso, ma non avrà gli appiedati Honorio e Guennounna. L’argentino Lopez, sulla panchina dei biancorossi, insegue ancora la prima vittoria dal suo arrivo. Chiude il programma Civitella Colormax Sikkens-Lynx Latina: per avere ancora ambizioni di playoff la squadra di Palusci deve tornare a vincere, i ragazzi di Paniccia – dopo la delusione nel derby – puntano a blindare quanto prima la salvezza diretta.

SERIE A PLANETWIN365 – 19ª GIORNATA
VENERDÌ 15 MARZO 2019 – ORE 20.30

LAZIO-CAME DOSSON ore 18
ARBITRI: Carmelo Alfano (Palermo), Luca Micheli (Frosinone) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

FELDI EBOLI-ACQUAESAPONE UNIGROSS
ARBITRI: Giuseppe Parente (Como), Michele Ronca (Rovigo) CRONO: Domenico Caccavale (Ercolano)

MARITIME AUGUSTA-META CATANIA BRICOCITY diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Andrea Campi (Ciampino), Fabio Alfio Sfilio (Acireale) CRONO: Salvatore Pagano (Catania)

REAL RIETI-LOLLO CAFFÈ NAPOLI ore 20.45
ARBITRI: Luca Mario Vannucchi (Prato), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

SABATO 16 MARZO – ore 18.30
CIVITELLA COLORMAX SIKKENS-LYNX LATINA
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria) CRONO: Simone Pisani (Aprilia)

ARZIGNANO-ITALSERVICE PESARO ore 16
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Salvatore Minichini (Ercolano) CRONO: Simone Tassinato (Padova)

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->