skin adv

Aniene 3Z, U17 senza limiti. Prudenzi: "Possiamo arrivare allo scudetto"

 15/03/2019 Letto 611 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Si avvia alla conclusione la regular season per l’Under 17 della Virtus Aniene 3Z. Qualificazione ai playoff mai messa in dubbio, dato che per tutti l’obiettivo di questa squadra è arrivare fino in fondo. Uno dei protagonisti finora, in questa stagione, è stato Luca Prudenzi. Il giovane portiere si è distinto per le sue grandi parate, ma, soprattutto, per la costanza di rendimento, che gli è valsa anche la chiamata in Rappresentativa.

OBIETTIVO – “Stagione personale che secondo me è stata una delle migliori per costanza e rendimento. Spero di fare il massimo per la squadra nei playoff e magari anche alla Final Eight. Il mio obiettivo però è quello di continuare a crescere, anche se sono molto soddisfatto di quanto sto facendo”. L’obiettivo dichiarato per l’Under 17 è il tricolore. “Il potenziale per arrivare allo scudetto ce l’abbiamo, e lo stiamo dimostrando. In campionato abbiamo battuto sia all’andata che al ritorno una delle nostre rivali più forti, cioè la Lazio. Abbiamo qualità nella rosa e abbiamo tutte le caratteristiche giuste per arrivare fino in fondo. Però il campo è l’unico giudice, sta a noi quindi dimostrare a tutti che ci siamo e quello che valiamo”.

CRESCITA – Stagione per Prudenzi che lo sta vedendo ormai integrato alla Prima Squadra, negli allenamenti. Ma soprattutto il riconoscimento massimo della Rappresentativa. “L’allenamento in Prima Squadra per me è una grandissima opportunità di crescita, una fonte di esperienza importante. Comunque devi allenarti con giocatori professionisti, di livello molto alto. Ma soprattutto la preparazione da parte dei mister è davvero molto buona, e anche questo mi sta aiutando. Per quanto riguarda la Rappresentativa, speravo nella possibilità di essere aggregato in maniera fissa alla squadra, cosa che purtroppo finora non è arrivata. Ma adesso mi sto impegnando e spero davvero il prossimo anno di riuscire a conquistare il posto”.


Giuseppe Nebbiai 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->