skin adv

Aprilia, carica Trobiani: "Savio crocevia playoff. L'appetito vien mangiando..."

 15/03/2019 Letto 406 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Il diciottesimo turno di Serie B ha in programma lo scontro diretto tra United Aprilia e Savio: entrambe le squadre sono in piena lotta playoff. In contemporanea, c'è anche Atletico New Team-Forte Colleferro, sfida significativa nella bagarre per accedere alla post season. A cinque giornate dal termine del campionato, può succedere ancora di tutto.

SAVIO – Ventisette punti per la New Team, venticinque per l’Aprilia, ventitré per il Savio: la corsa playoff del girone E è sempre più accesa. Le due inseguitrici dei biancorossi si sfideranno sabato in un match fondamentale. “Arriviamo a questa sfida bene mentalmente - afferma Cristian Trobiani -, dopo aver raccolto ottimi risultati nelle ultime giornate. Avremo, però, due assenze molto pesanti: Edoardo Savi, trascinatore e capocannoniere, e quasi sicuramente Pacchiarotti. Sono due giocatori per noi fondamentali, le cui indisponibilità chiaramente influiranno. Siamo comunque fiduciosi, consapevoli delle qualità dell’intera squadra. Sarà un crocevia fondamentale per i playoff – continua il d.g. -, quindi proveremo a raccogliere i tre punti con tutte le nostre forze”.

INASPETTATO – Agli albori della stagione, l’unico obiettivo stagionale della società era quello di restare nel nazionale. Ora, a 200 minuti dal termine del campionato, la United Aprilia si ritrova due lunghezze dal quinto posto, che vorrebbe dire playoff: “Sono sincero: non ci aspettavamo minimamente di ritrovarci qui a questo punto – spiega Trobiani -. È chiaro che l’appetito vien mangiando, ora abbiamo tutto il diritto di provarci. Credo che quest’anno tutti i componenti della squadra stiano giocando in modo eccezionale: in particolare vorrei soffermarmi sulla stagione di Edoardo Savi, che si sta rivelando come un calciatore chiave sia in fase difensiva che in quella offensiva. Nelle ultime giornate avremo altri due scontri diretti: tolta la gara con l’Italpol, con cui sarà complicato fare punti, dovremo essere bravi a portare a casa dodici punti. Se non ci riusciremo, con tutta probabilità sarà qualcun altro a prendersi i playoff”.

UNDER 19 – Infine, il direttore generale, nonché tecnico dell’U19, si sofferma sul cammino della squadra giovanile: “Sono molto soddisfatto del percorso dei miei ragazzi. Giunti ormai a fine campionato, ci ritroviamo in piena zona playoff. Per noi questo è un risultato importante, che va a certificare la qualità e la crescita del nostro settore giovanile”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->