skin adv

Il Fuorigrotta vede il traguardo. Turmena: "Questa vinciamola per Marco"

 16/03/2019 Letto 228 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Il Futsal Fuorigrotta ospita il Lausdomini per il diciottesimo turno del girone F di serie B sabato 16 marzo alle 16 al PalaFipav di Cercola. Lutto al braccio e prima del fischio iniziale verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Marco Giancotti, giovane atleta del vivaio del Futsal Fuorigrotta, prematuramente scomparso in questa settimana. Mancano 5 giornate alla conclusione della regular season e la squadra del tecnico Magalhaes guida la graduatoria con 8 lunghezza di vantaggio sul Real San Giuseppe. Arbitri dell’incontro Fabio Falso di Formia e Simone Adriani di Viterbo. Al crono Enrico Pagano di Torre Annunziata.
 
I CONVOCATI - Marcello Magalhaes porta con sé al PalaCercola 14 atleti: Ganho, Capiretti e Caio i portieri, poi capitan Perugino, Turmena, Arillo, Da Silva, Imparato, De Simone, Milucci, Duarte, Mennella, Di Luccio e Ruggiero.
 
SUPERIORITA’ TOTALE - Il Futsal Fuorigrotta ha vinto 15 delle 16 partite finora disputate, conserva l’imbattibilità e vanta un ruolino di marcia impressionante: 14 vittorie consecutive. L’ultimo mezzo passo falso risale al 13 ottobre, giorno in cui il Giovinazzo bloccò la capolista a Cercola con un pareggio. La squadra vanta, dalle prime partite del campionato, la miglior difesa del girone con sole 27 marcature subite. Ma le 7 reti realizzate al Capurso hanno permesso ai partenopei di consolidare un altro primato, quello del miglior attacco con 83 gol. Primo in tutte le classifiche, il Futsal Fuorigrotta sa che è obbligatoria un’altra vittoria contro il Lausdomini per mantenere invariate le distanze dall’inseguitrice.
 
DEDICATA A MARCO - “Vediamo il traguardo che si avvicina ma ci serve un’altra grande partita – afferma Luis Turmena -. Il Lausdomini è un crocevia importante e conosciamo tutto di questa compagine, avversario ostico che all’andata ci diede tantissimi grattacapi. Non dimentichiamo che questa squadra ha battuto il Real San Giuseppe. Abbiamo il fattore campo dalla nostra, ma non dovremo mai rilassarci cercando di imporre subito il nostro gioco. Ci teniamo a vincere anche per Marcolino, sappiamo che da lassù farà il tifo per noi e vogliamo dedicargli il successo”.
 
IL PROGRAMMA DELLE ALTRE GARE - Diciottesima giornata che può dare una scossa ai piani bassi della graduatoria. L’Alma Salerno ospita il Futsal Canosa e in caso di vittoria dei campani i pugliesi verrebbero risucchiati in zona play out. Ultima chiamata per il Volare Polignano che riceve il Futsal Capurso. In chiave play off spiccano le sfide tra Molfetta e Parete ed il derby pugliese tra Giovinazzo e Manfredonia. L’inseguitrice Real San Giuseppe affronterà tra le mura amiche lo Junior Domitia.
 
Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->