skin adv

#SerieC2Futsal: il MSG ferma il Ciampino. 2-2 tra Laurentino e Fiumicino

 16/03/2019 Letto 1004 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il pareggio nel fortino di una squadra che aveva vinto dieci delle ultime undici gare è un risultato già di per sé positivo per la United Pomezia, ma eventuali bicchieri mezzi vuoti vengono riempiti dal segno X tra le inseguitrici. È 3-3 tra il Latina MMXVII e la capolista, così come nel derby di Aprilia: Caporaletti conferma il +5 sull’Eagles e il +9 sulla Buenaonda con cinque match ancora da disputare. L’Heracles, intanto, si impone 6-3 sul Real Fondi e si costruisce la futura chance di balzare di nuovo sul podio del girone A. Nel terzo di sabato di marzo, fa notizia anche il 5-3, con tanto di sorpasso, del Flora sullo Sport Country Club, tre gli incontri non disputati: rinviata per lutto Pontinia-Lele Nettuno, posticipati sia Faiti-Lido Il Pirata che Legio Sora-Sporting Terracina.


GIRONE B - Le tre grandi del girone B si presentano al ciclo di giornate che deciderà la promozione diretta in C1 con successi convincenti. Lo Sporting Club Palestrina è sempre lassù: il diciassettesimo acuto del roster di Fatello matura in quel di Colleferro, dove il Città cede 4-2 alla capolista. Ardea e Supino non sbagliano tra le mura amiche: sei marcatori diversi nell’8-4 del team di Campioni ai danni dell’AMB Frosinone, mentre la squadra di Piroli regola 6-1 l’Arca. La Nuova Paliano batte 4-2 il Real Città dei Papi e consolida il quarto posto, la coppia di quinte Lepanto-Arcobaleno rimane tale in virtù dei 3-1 imposti da marinesi e veliterni rispettivamente a Zagarolo e San Vincenzo de Paoli. 3-3 nello scontro salvezza tra Gavignano e Frassati: entrambe muovono la classifica e ampliano un margine rispetto alle ultime tre che, al momento, consentirebbe di evitare la disputa di entrambi i playout.

GIRONE C - Il girone C si riapre ancora, stavolta al PalaCirioLaureti di Monte San Giovanni: Albuccetti e compagni compiono un passo deciso verso la permanenza in C2 e, soprattutto, interrompono la corsa dell’Atletico Ciampino, sconfitto 4-1 in terra sabina. L’Atletico 2000 brilla nell’8-3 al Nazareth e si riporta a -2 dal team di Guiducci, nel prossimo turno c’è lo scontro al vertice che potrebbe cambiare ancora le sorti del campionato. Il k.o. della capolista disegna una punta di amarezza sulle labbra della Virtus Palombara, che non va oltre il 2-2 con la Lositana e scala al terzo posto della graduatoria. Il pari del team di Cartellà ravviva il sogno playoff del Tormarancia, corsaro 2-1 con il Cures. Il 3-1 sul campo de L’Airone profuma di salvezza per il Santa Gemma: Amendola e soci subiscono l’aggancio del Gap, che regola 8-3 il Vicolo e ne decreta l’aritmetica retrocessione. Terza vittoria di fila per un Real Roma Sud che ha cambiato marcia: Pisaturo passa 3-2 nella trasferta con il Bracelli e si avvicina ancora alle avversarie dirette in chiave playout.


GIRONE D - 60’ al cardiopalmo, ma nessun vincitore nel big match del girone D: è 2-2 tra Laurentino Fonte Ostiense e un Real Fiumicino, che, nonostante il secondo pari in stagione regolare, evita il sorpasso dell’Atletico Grande Impero, rallentato sul 3-3 da un coriaceo Blue Green. Chi beneficia dell’andamento lento delle rivali è l’Eur Massimo: la squadra di Minicucci vince 3-0 e ferma il magic moment del Ronciglione, raggiungendo al secondo posto il team di Proietti. La Pisana manda in archivio la pratica salvezza con un 8-2 al Valentia che porta i biancorossi a -4 dal quinto slot, occupato proprio dalla formazione di Ronchi. La Compagnia Portuale conquista per 5-3 il derby con la Futsal Academy ed è certo di restare in C2, stesso obiettivo raggiunto da un Santa Marinella che fa 3-3 nell’altra sfida tutta tirrenica con il Santa Severa. La Virtus Anguillara ottiene un cruciale 7-6 con la Virtus Monterosi e non molla il treno che porta agli spareggi per non retrocedere.



Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->