skin adv

Il derby di Tenderini: la Fenice Veneziamestre certa del secondo posto

 18/03/2019 Letto 558 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





Fenice Veneziamestre che si assicura il secondo posto a quattro giornate dal termine della regular season battendo il Miti Vicinalis ribaltando la gara dopo essere stati sotto per 3-1. La gara si sblocca al 6º con Tenderini che scarica un sinistro fulminate su scema d’angolo battendo Mabchor, poi Correa sfiora subito il pari ma Molin è attento. Passa un minuto ed è ancora Tenderini a sfiorare il gol ma il suo sinistro questa volta viene respinto dal portiere locale, successivamente Corra colpisce il palo. A metà del primo tempo Bertuletti salta due uomini si presenta davanti a Manchor, cucchiaio e salvataggio sulla linea di Ennas. Pareggia il Miti con un sinistro al volo di Correa da fuori area, proteste ospiti per una vistosa carica su Molin. Passano quattro minuti e Correa trova la doppietta , dopo un triangolo con un compagno. Fenice che spinge per cercare il pari ma le conclusioni di Caregnato E. e Tenderini finiscono di poco fuori. L’ultima opportunità è per Zecchinello che si fa murare da Molin.
 
SECONDO TEMPO Inizia il secondo tempo e il Miti Vicinalis ha subito la possibilità di allungare il vantaggio con Osmani che spreca, Osmani che comunque poco più tardi trova la rete del 3-1 su schema d’angolo. Il gol riaccende la formazione di Landi che comincia a macinare gioco e va vicina al gol con Giommoni e Bertuletti che trovano un Mabchor strepitoso, e con Nalesso che spacca la traversa, con una deviazione del portiere locale. Landi inserisce Bertuletti come portiere di movimento quando mancano ancora 8 minuti al termine. Nel giro di cinque minuti la Fenice pareggia prima accorciando con Caregnato Enrico poi con il solito Tenderini. Cala il morale tra i locali e la squadra lagunare ne approfitta ancora con Caregnato E. che spalle alla porta si gira e calcia di sinistro, ribaltando il risultato e portando la Fenice in vantaggio. Peruzzetto inserisce Dominioni come portiere di movimento ma c’è tempo solo per costruire un’azione pericolosa che termina sul fondo. Fenice Veneziamestra ospiterà la Canottieri Belluno martedì 26 Marzo al Franchetti , causa final eight di coppa Italia under19, mentre il Miti Vicinalis sarà ospite del Maccan Prata sabato prossimo.
 
MITI VICINALIS-FENICE VENEZIAMESTRE 3-4 (PT 2-1)
MITI VICINALIS Zecchinello (C), Bozzetto, Amano, Ennas, Dominioni, Cescon, Correa, Osmani, Mabchor, Zaia M., Stefan, Zaia F. All. Peruzzetto
FENICE VENEZIAMESTRE Andretta, Bertuletti, Manoli, Meo (C), Giommoni, Caregnato E., Caregnato C., Vanin, Cavaglià, Tenderini, Nalesso, Molin. All. Landi.
ARBITRI Piana (Biella), Botta (Biella), Volpato (Castelfranco Veneto)
MARCATORI pt 6’ Tenderini (FVM), 11’ e 14’ Correa (MV), st 6’ Osmani (MV), 14’ e 17’ Caregnato E.(FVM), 15’ Tenderini (FVM)
AMMONITI Nalesso, Caregnato E. (FVM), Zecchinello, Zaia F. (MV)
 
Ufficio stampa Fenice


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->