skin adv

Gomez piega l'Alma Salerno: l'Apulia Food Canosa vede la salvezza

 18/03/2019 Letto 301 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CANOSA





In molti da questo match si aspettavano i tre punti e puntualmente sono arrivati. L’Apulia Food Canosa di mister Vito D’Ambrosio espugna il campo dell’Alma Salerno per 2-3 e consolida la propria permanenza nel campionato cadetto. Non è stato semplice per i rossoblù affrontare i più che agguerriti padroni di casa ma al fischio finale è arrivata la vittoria che tutti desideravano e che tutti si aspettavano. I canosini possono ora guardare con più fiducia agli ultimi quattro impegni stagionali, cercando perché no di togliersi qualche soddisfazione a partite dal match di sabato prossimo fra le mura amiche contro il Giovinazzo.
 
LA PARTITA Fin dalle prime battute di gioco si è dimostrata molto vivace da ambo le parti ed ha visto il cinismo prevalere più di ogni altra cosa. Pronti via e l’Alma Salerno alla prima occasione utile passa in vantaggio con Galinases che porta lo score così sull’1-0. La rete subita suona come un campanello d’allarme per l’Apulia Food Canosa che si getta così all’attacco alla ricerca della rete del pareggio, creando numerose occasioni da rete che non riesce però a concretizzare. Angiulli prima colpisce l’incrocio dei pali e poi realizza poco dopo la rete dell’1-1 su ottimo assist di Manuel Gomez. La gara procede a ritmo spedito con i rossoblù mai domi che colpiscono tra l’altro anche un palo con Patruno e che difendono ottimamente quando è necessario grazie anche a un paio di interventi decisivi di Diviccaro. Terminato il primo tempo di gioco, la ripresa si apre con il nuovo vantaggio dei padroni di casa con Spisso che porta lo score sul 2-1 prima che Gui dopo aver recuperato palla non ristabilisca l’equilibrio e insacchi in rete la palla del 2-2. L’Apulia Food Canosa ci crede e così Colasuono dopo aver rubato palla agli avversari, pesca Gomez che a tu per tu con l’estremo difensore campano non sbaglia e porta in vantaggio i canosini sul 2-3. L’Alma Salerno schiera il quinto di movimento alla ricerca della rete che riacciufferebbe la parità, ma la mossa non porta i frutti sperati. Nel finale da segnalare anche l’espulsione di Angiulli per doppia ammonizione.
 
L'ANALISI Vincendo in terra campana, il sodalizio del presidente Pizzuto porta a nove i punti di vantaggio dalla zona play out. Un vantaggio rassicurante che però deve al contempo tenere in campana tutta la squadra poiché la salvezza matematica non è ancora maturata. A quattro giornate dal termine della regular season, l’Apulia Food Canosa a partire dal prossimo impegno contro il Giovinazzo( sabato 23 marzo alle ore 16.00) cercherà di togliersi qualche soddisfazione, per concludere nel miglior modo possibile un campionato che ha visto regnare tanta incertezza ma soprattutto nel caso dei rossoblù, tanta sfortuna. 
 
Ufficio Stampa 
Asd Futsal Canosa- Sabino Del Latte 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->