skin adv

Cagliari con le polveri bagnate: tris Falconara a Cuccu e compagne

 19/03/2019 Letto 327 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Si ferma a Falconara la striscia positiva della Futsal Femminile Cagliari. Al PalaBadiali vincono le padrone di casa 3-0 dopo una partita equilibrata per tutta la prima frazione di gioco. Ma a portare il match dalla parte delle Citizens è la rete quasi allo scadere della prima frazione di Nanà. Con l’equilibrio rotto vincono le padrone di casa in una partita storta per la FFC ma con le rossoblù che comunque ci hanno provato fino alla fine con orgoglio e tanto cuore, anche con il portiere di movimento in un assedio finale alla porta delle biancoazzurre. Ma non arriva il quinto risultato utile consecutivo e a portarsi via i tre punti sono le padrone di casa che salgono a quota 32 lasciando a 29 le rossoblu. FFC che adesso attende al PalaConi Grisignano per un’altra gara da non perdere.

PRIMO TEMPO - L’equilibrio tra le due squadre in campionato si riflette anche in partita e viene fuori un match intenso. Pronti-via ed è Ferrara con un perfetto tiro di destro a esaltare le doti di Mascia che respinge. Poco dopo è Gabriela a scaldare le mani di Nagy con un bolide da fuori. Prosegue il botta e risposta, prima Luciani con una magia offre l’assist a Dalla Villa ma Gabi respinge davanti alla porta, poi si fa vedere Gasparini con un lancio millimetrico filtrante per Vargiu ma il tiro del vice capitano è frenato da Nagy quasi sulla linea. La FFC è ancora pericolosa poco dopo. Lancio dalle retrovie di Mascia per Atzori che di testa anticipa la difesa, il pallone è rimpallato a pochi passi dalla porta. Sul finale Falconara si fa pericolosa con Nana’ che tira, ma il pallone sibila sopra la traversa, poi con Luciani, a due minuti dal termine del primo tempo, che becca il palo da posizione defilata. Al terzo tentativo Falconara passa. Nanà è brava a sfruttare un pallone vagante in area dopo la respinta di Mascia sul bolide di Pascual.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa è subito pericoloso il Falconara con Dalla Villa ma Mascia riesce a respingere. Nulla può però il portiere rossoblu nell’occasione successiva, l’incursione è di Ferrara che sigla il 2-0. La FFC subisce il colpo e Dalla Villa con un lob per poco non batte ancora Mascia, ma la palla esce di poco. All’ottavo minuto Falconara fa tris. Il gol è di Pascual dopo un controllo sospetto con il braccio. Il Cagliari prova l’assedio finale e tenta anche con il portiere di movimento e per almeno tre volte Gabriela è pericolosa dalla distanza ma Nagy è sempre attenta. Sul finale anche Gasparini va vicina al gol, stavolta è la traversa a dire di no.


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Femminile Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->