skin adv

Conversano, primi 20' fatali: Bonasia accorcia, ma niente rimonta col Fasano

 19/03/2019 Letto 326 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Solo tanti applausi per l’Asd Conversano al termine del derby con la Dona Five Fasano, valido per la diciannovesima giornata del campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5 (gir. D). Davanti al pubblico amico, la banda di mister Giancarlo Berardi gioca un’ottima partita, ma paga le due reti subite nel primo tempo e le tante occasioni da gol non concretizzate a dovere.

IL MATCH - Senza Caputo, Anaclerio e capitan Di Turi, il tecnico rossoblu si affida inizialmente ad Adone, Trotta, Barile, Corriero e Bonasia, mentre sul fronte opposto il quintetto di partenza è formato dall’ex Nardelli, Lacirignola, Duriye, Gelsomino e Moreira. L’avvio da parte delle padrone di casa è con Bonasia, Corriero e Barile che spaventano un’attenta Nardelli. Con il passare dei minuti, tuttavia, anche le fasanesi, alla disperata ricerca di punti playoff, prendono confidenza con il terreno di gioco presentandosi pericolosamente dalle parti di Adone. Al minuto numero 7, così, i tempi sono maturi per il vantaggio ospite con Osman Duriye che approfitta di un disimpegno errato della difesa locale per sbloccare il punteggio. La reazione rossoblu è affidata ad Ilaria Trotta, in questo match capitano, che, liberata alla perfezione da Corriero, calcia a botta quasi sicura, trovando sulla propria strada la solita Nardelli. E venti secondi più tardi la doccia fredda è servita per il Conversano con Duriye, ancora lei, che dalla distanza centra l’angolino superando Adone per la seconda volta. Prima dell’intervallo, poi, c’è spazio per due grandi occasioni costruite della formazione locale, ma non tramutate in rete da Corriero, prima, e Barile, dopo: al riposo, dunque, il parziale è di 2-0 in favore del Fasano. Nella ripresa le padrone di casa accorciano subito il risultato con il tap-in vincente di Rossella Bonasia e cominciano a credere nella grande rimonta. Poco più tardi Corriero fallisce incredibilmente il pareggio a due passi dalla porta, mentre dall’altra parte Adone viene salvata dal palo. Nel finale il Conversano ci prova con grande determinazione e orgoglio, ma i tentativi delle varie Corriero, Barile e Pugliese non sortiscono gli effetti sperati. Al Pineta, così, termina con il successo del Fasano per 2-1 e con il Conversano che raccoglie soltanto i meritati applausi dei propri tifosi. Con questo risultato le rossoblu restano ferme a quota 27 punti in graduatoria, in attesa di sfidare, domenica prossima, l’Octajano in trasferta.


Asd Conversano-Dona Five Fasano 1-2 (p.t. 0-2)

Asd Conversano:
Campanale, Barile, Trotta, Sportelli, Errico, Corriero, Adone, Bonasia, Caputo C., Pugliese, Sacchetti. All.: Giancarlo Berardi.

Dona Five Fasano: Antonacci, Nardelli, Palmisano, Convertino, Lacirignola, Lazzaro, Osman, Gelsomino, Moreira. All.: Michele Pannarale.


Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->