skin adv

Di Turi, casa dolce casa: "Indossare la maglia del Conversano è unico"

 20/03/2019 Letto 390 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Conversanese doc, è stata il fiore all’occhiello della campagna acquisti di inizio stagione che l’ha vista tornare da calcettista nella città che le ha dato i natali. Atleta di esperienza e di grande personalità è il secondo goleador stagionale della squadra con 11 reti, dietro il bomber Corriero. Omaggio al capitano delle rossoblù Antonia Di Turi, classe 1986, (foto di V&G Shoots&Sports), pedina nevralgica e insostituibile del quintetto base a disposizione del mister Berardi.

Ciao Tonia, soddisfatta del tuo ritorno a casa Conversano? Quali le emozioni e sensazioni che hai provato nell’indossare la casacca della squadra della tua città?
“Vestire la maglia della propria città è una bella sensazione, il senso di appartenenza che, in questi casi “senti dentro”, è un’emozione bellissima e indescrivibile. Per anni sono stata fuori e ho indossato diverse maglie, ma qui è diverso, inoltre ho trovato un’ottima organizzazione e tanta serietà”.

Un bilancio provvisorio della stagione in corso. Si poteva fare di più?
“A prescindere da quanto fatto sinora, sono del parere che si può fare sempre di più. E’ necessario a livello di aspettative alzare l’asticella poco per volta e non accontentarsi mai”.

Cosa manca al Conversano per il salto di qualità?
“Se per salto di qualità si intende quello di categoria, credo che il divario tra serie A e A2 è ancora tanto, sia dal punto di vista tecnico-tattico, sia dal punto di vista della preparazione atletica. Ciò in gran parte è dovuto proprio al numero di allenamenti settimanali che in A2 è inferiore rispetto alla massima serie. Qui a Conversano dobbiamo continuare a lavorare così come fatto fino ad ora”.

Obiettivi per il finale di stagione?
“Oramai i giochi son fatti, il campionato si è deciso e noi siamo salve. Speriamo di fare più punti possibili in tutte le partite che ci sono rimaste”.

La partita meglio giocata e la peggiore in questa stagione?
“Parto dal commentare la gara peggiore che è senza dubbio, a mio avviso, la sconfitta in casa contro il Rionero (3-7), nella quale abbiamo avuto un approccio bruttissimo che non siamo riuscite a cambiare in corso. Se invece dovessi pensare ad un’ottima prestazione non saprei citare una gara in particolare: a volte siamo uscite dal campo sconfitte giocando benissimo, altre volte abbiamo portato a casa punti d’oro giocando meno bene”.


Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->