skin adv

Cures, la schiettezza di D'Attilio: "Il playout la nostra dimensione attuale"

 20/03/2019 Letto 596 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    US CURES





Il direttore sportivo del Cures Calcio a 5, Carlo Alberto D’Attilio, analizza il momento della squadra bianconera, dodicesima nel Girone C di C2 a quattro giornate dal termine del campionato, ed ormai prossima a giocarsi i playout.

BILANCIO – Nell’ultima giornata il Cures è stato vicino dal compiere una piccola impresa, perdendo per 2-1 in casa con il Tormarancia, squadra in lotta per i playoff. “Siamo dispiaciuti per come è arrivata questa sconfitta - esordisce Carlo Alberto D’Attilio -, visto che abbiamo subito il gol decisivo a pochi minuti dal termine del match. Nei ragazzi ho visto una grinta ed una determinazione notevoli: se giocheremo così anche nelle prossime giornate, riusciremo a guadagnare i punti necessari per raggiungere il playout. Saranno quattro partite impegnative, visto che incontreremo anche le prime due della classe. Noi siamo pronti: la partita col Tormarancia l’ha dimostrato”.

PLAYOUT – A quattro giornate dal termine della regular season, nelle zone basse della classifica non c’è ancora nulla di sicuro ma, verosimilmente, il Cures dovrebbe ottenere un posto nei playout: “Essendo il nostro primo anno in questa categoria, non ci aspettavamo nulla di più di questo - continua il direttore sportivo -. Avevamo bisogno di conoscere le dinamiche di questa categoria e prenderne le misure: lo abbiamo fatto, ci siamo adattati e nell’ultimo periodo siamo riusciti a compiere ottime prestazioni. Il playout è la nostra dimensione attuale: avevamo un solo obiettivo, quello di mantenere la categoria, e ci proveremo fino alla fine. Da inizio stagione i miglioramenti ci sono stati - conclude D’Attilio -, e speriamo di poterci rimettere in gioco in C2 anche il prossimo anno”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->