skin adv

Lido, Schacker volta pagina: «Coppa archiviata, col Cefalù servirà  la gara perfetta»

 21/03/2019 Letto 513 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





Dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia subita con l’Asti, il Lido di Ostia si rituffa a piene forze nel campionato: sabato giornata clou, con il match tra Lido e Real Cefalù e quello tra Virtus Aniene e Tombesi Ortona.

COPPA ITALIA – Come avvenuto nella Final Four di Coppa Divisione, anche in Coppa Italia il Todis Lido di Ostia ha abbandonato i sogni di vittoria in semifinale, perdendo per 5-3 con il Città di Asti. Jean Michel Schacker, inutilmente a segno al Pala San Quirico, analizza così il percorso dei lidensi nella competizione: “Siamo arrivati alla Final Four di Coppa Italia dopo aver vinto 4 partite su 4 in due triangolari veramente complicati. Di conseguenza, eravamo tra i favoriti per la vittoria finale, ma purtroppo la gara contro i padroni di casa non è assolutamente andata come volevamo. Non siamo stati il solito Lido - spiega Schacker -, mettendo in campo poca cattiveria agonistica, poca brillantezza e scarso cinismo sottoporta. Quando questi elementi vengono a mancare è veramente difficile battere squadre attrezzate come l’Asti. Abbiamo già archiviato la Coppa e siamo focalizzati solo sul campionato. È chiaro che una sconfitta del genere fa male, ma un gruppo forte dimostra il suo valore nei momenti di difficoltà: sono sicuro che ripartiremo ancora più affamati per raggiungere il nostro più grande obiettivo, la Serie A”.

CAMPIONATO – Quando mancano quattro giornate al termine della regular season, il Lido di Ostia è attualmente primo in campionato, in solitaria, con 2 punti di vantaggio sulla Tombesi Ortona. Alla penultima giornata le due squadre si affronteranno in un match dal valore inestimabile: prima di quella partita, però, ci sono altre due gare, con sei punti in palio, che potrebbero decidere tutto in anticipo. “A questo punto della stagione non possiamo più permetterci dei passi falsi - spiega Jean Michel Schacker -. Contro il Cefalù saremo al completo ed inoltre giocheremo davanti al nostro pubblico. Affronteremo una grande squadra, probabilmente quella più in forma del campionato. Per vincere avremo bisogno della partita perfetta: una vittoria significherebbe restare padroni del nostro destino, e ci darebbe un’ulteriore carica per questo sprint finale”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->