skin adv

Palestrina, Coppa amara ma Fiasco va oltre: «Supino, la gara del rilancio»

 22/03/2019 Letto 482 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Il roster prenestino deve dimenticare in fretta l’eliminazione dalla Coppa Lazio, se non vuole farsi sorprendere dal Supino: lo scontro diretto in vetta al girone B emetterà sentenze parziali ma pesanti, in questa fase del torneo. Andrea Fiasco, direttore sportivo del sodalizio dei presidenti Bruni e Virgili, è convinto che il roster sia pronto per questa grande sfida.

COPPA LAZIO - “Abbiamo pagato alcuni errori tra gara d’andata e quella di ritorno: non abbiamo saputo sfruttare delle grandi occasioni che ci sono capitate. Nel doppio confronto loro sono stati più bravi a capire certe dinamiche di queste due partite”, questo il pensiero di Andrea Fiasco, direttore sportivo del sodalizio prenestino, sull’eliminazione dalla Coppa Lazio. Ardea fatale, Pelezinho e compagni hanno avuto la meglio grazie ai 2 gol di scarto del primo confronto, che hanno reso inutile il successo col minimo vantaggio del Palestrina al ritorno. Uno dei due obiettivi stagionali non è più raggiungibile da Fatello e i suoi. “Siamo amareggiati ovviamente, la Coppa ha sempre un sapore diverso rispetto al campionato. Anni fa l’ho vinta, fu una grande emozione quella Final Four. Quando perdi, anche se per un soffio, c’è delusione: ma andiamo avanti”.

VOLATA FINALE – Per un cammino che finisce prematuramente, ce n’è uno da portare a termine nel migliore dei modi: i prenestini da sempre alla guida del gruppo B non hanno intenzione di perdere il primato, tenuto gelosamente lungo tutto l’arco dell’anno. “Ci aspetta il Supino, una squadra ostica: all’andata contro di noi gli mancava qualche elemento. Loro verranno qui per fare un risultato che ci possa insidiare, invece per noi è la gara giusta per rilanciarci e per proiettarci verso la gara con l’Ardea con due risultati su tre a disposizione”, la grinta di Andrea. Uno che, all’alba del terzo millennio, ha dato prova di essere un vincente, come calcettista, a Palestrina: doblete Coppa Lazio di C2 e campionato, è uno sportivo che sa come si ottengono certi risultati. “Sarà una bella partita, credo che giocare queste gare sia una delle cose più belle. Purtroppo il campionato di C2 è penalizzante in questo, perché la possibilità di incontrare squadre di altissimo livello capita raramente: ora che ci si presenta questo rivale, però, siamo pronti e carichi”. 


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->