skin adv

Active, la ricetta di Callegari per il rilancio. «La spensieratezza degli inizi»Âť

 22/03/2019 Letto 682 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ACTIVE NETWORK VT





Gli orange con l’Atletico New Team devono riscattare la sconfitta con lo Juvenia di 6 giorni fa: Mattia Callegari, alla vigilia della sfida contro una delle poche squadre che all’andata ha lasciato a secco di punti i viterbesi, esorta i compagni a trovare la spensieratezza di inizio campionato, quella che portò le 7 vittorie consecutive.

JUVENIA – Non ci voleva la debacle al PalaGems per gli orange. La doppietta con cui Serranti ha fatto esplodere il tifo targato Sporting (prima vittoria contro una grande per la matricola allenata da Bagalà) costringe Callegari e compagni a perdere terreno rispetto alle due squadre in vetta, Italpol e Futsal Futbol Cagliari. “Indubbiamente la nostra prestazione non è stata all’altezza delle altre volte: non è mia intenzione togliere meriti al loro portiere che è stato bravissimo ma noi abbiamo capitalizzato poco; anche in fase difensiva abbiamo sbagliato più del solito”, questo il pensiero dell’estremo difensore alla corte di Ceppi, arrivato nella sessione estiva del futsalmercato. Non è bastato neanche il 5vs4, arma provvidenziale usata spesso dal sodalizio di patron Fusi per raddrizzare situazioni storte, per avere ragione del roster capitolino. “Molte situazioni le abbiamo gestite male, anche il portiere di movimento, spesso determinante per noi, non è andato bene. Siamo delusi, amareggiati, rammaricati dal fatto che non abbiamo reso come al solito”.

EMOTIVITA' – Cosa è mancato al roster di Ceppi nel 18° turno del campionato cadetto? Cosa ha impedito all’Active di tenere il passo delle due dominatrici del girone? “Obiettivamente ci è mancato qualcosa sotto il punto di vista della personalità e non è la prima volta che succede: però non perché noi non l’abbiamo, né perché alcuni di noi più esperti non la trasmettano. Ma se l’avversario riesce a minare le nostre certezze capita che ci perdiamo”. Era accaduto già il 2 marzo, quando il Foligno aveva riaperto una gara oramai chiusa e gli orange hanno dovuto sistemare le cose per evitare di perdere i 3 punti. Non deve succedere domani però; l’Atletico New Team è una delle poche che hanno battuto l’Active nel girone d’andata, quindi Callegari e i suoi sono maggiormente obbligati a non crollare emotivamente. “Domani sarà tosta. Penso che per vincere dobbiamo dimenticarci tutte le situazioni accessorie, tipo classifica o altro. Concentriamoci su di noi: dobbiamo ritrovare l’incoscienza dei primi tempi, la spensieratezza che non ti fa condizionare da altri fattori”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->