skin adv

TCL, k.o. di misura ma Bartoli contento: «Ce la siamo giocata alla pari»

 23/03/2019 Letto 518 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TCL MOVE UP





Si preannunciava come una battaglia e così è stato: Brischetto e compagnia vincono col minimo scarto, gli arancioneri lottano e si arrendono soltanto alla fine. Papa e Romano timbrano il cartellino, mentre l’intero roster si impegna strenuamente. Bartoli contento nonostante la sconfitta, per il tecnico la serata a Torrenova è il tassello giusto da cui partire per chiudere la stagione sportiva.

LA GARA – Il fattore campo è determinante per il Real Atletico Roma, gli arancioneri tornano a casa a secco di punti ma consapevoli di aver giocato un’ottima gara. Papa illude i suoi quando al 2’ minuto supera l’estremo difensore avversario con un potente tiro centrale; illusione breve, perché Tabbi, dopo cinque giri di orologio, riequilibra la gara. Da questo momento a Torrenova tutto sembra come in ghiaccio: per vedere altre reti bisognerà aspettare il 25’ del secondo tempo. Ma è una situazione di calma apparente. In realtà il gioco si fa più duro, entrambe le squadre iniziano ad adoperare una pressione serratissima, viste le dimensioni del campo che consentono unicamente una ossessiva marcatura a uomo. Tante le occasioni in questa fase, raramente capita ai giocatori di essere lanciati verso la porta avversaria e le poche volte che succede i due portieri Venditti e Bonfini si superano con decisivi interventi. A sbloccare nuovamente la situazione ci pensano rispettivamente Brischetto e Cannone, sfruttando al meglio i due tiri liberi guadagnati (25’ e 29’); Bartoli allora tenta il tutto per tutto, cercando di acciuffare quantomeno il pari col portiere di movimento. Con la superiorità numerica in zona offensiva, Romano accorcia le distanze segnando l’ultima rete della serata, quella che addolcisce la nona sconfitta dell’anno per la TCL Move Up.

PAROLA AL MISTER - “Abbiamo affrontato una squadra molto attrezzata sia tatticamente che tecnicamente ma ce la siamo giocata alla pari: per questo sono contento, abbiamo espresso una bellissima prestazione e lo abbiamo fatto per sessanta minuti. Questo è quello che voglio per le prossime 4 gare, voglio un finale degno del lavoro che abbiamo fatto finora”, suona la carica Luciano Bartoli dopo la resa di misura contro Zaffiro e i suoi ragazzi: solitamente è il primo ad essere insoddisfatto davanti alla sconfitta, eppure in questo caso bisogna fare un’eccezione. Non si è ripetuta la magica serata dell’andata ma quanto visto oggi è prezioso. È senz’altro un punto di partenza solido sul quale partire per affrontare gli ultimi 240’ stagionali, le quattro sfide in programma. “Siamo colpiti dalla sfortuna, questo periodo non è proprio il meglio per quanto riguarda gli episodi: il primo gol è una palla deviata e rimasta lì, dei due tiri liberi il primo è un’ingenuità nostra e il secondo, a mio avviso, non c’era. Al netto di questo, però, devo essere contento perché abbiamo dato tutto, abbiamo combattuto dall’inizio alla fine: e questa era la cosa più importante”.


Ufficio Stampa TCL Move Up



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->