skin adv

Azzurrini, rifinitura a Karlovac: domani esordio nel Main Round con l'Inghilterra

 26/03/2019 Letto 663 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Giornata di vigilia per la nazionale italiana Under 19 di futsal, che domani farà il suo esordio nel Main Round di qualificazione all’Europeo di categoria. Arrivati in Croazia da meno di 24 ore, i 12 Azzurrini scelti dal tecnico Carmine Tarantino hanno preso confidenza con il parquet del “Mladost”, il palazzetto di Karlovac dove si giocheranno tutte le sei gare del triangolare. Da mercoledì 27 a sabato 30 marzo, saranno nell’ordine Inghilterra, Slovacchia e la squadra padrona di casa a contendere all’Italia il pass per la Lettonia (fase finale a Riga dall’8 al 14 settembre).

I ragazzi guidati da Tarantino esordiranno dunque domani alle 16 contro i “Leoni”, mentre il giorno successivo allo stesso orario se la vedranno con la Slovacchia. Sabato, dopo il giorno di riposo, sarà la volta del gran finale contro la Croazia padrona di casa, con calcio d’inizio fissato per le 16.30. Questa sera alle 20.30, nel palazzetto di gara, ci sarà invece la riunione organizzativa del quadrangolare.

Il Gruppo 7 del Main Round si gioca come detto a Karlovac, città del nord-ovest della Croazia capoluogo dell’omonima regione: si qualifica per EURO Futsal Under 19 soltanto la prima classificata di ciascun quadrangolare. Il “Mladost” è un palazzetto polifunzionale con una capienza di 4mila posti, 2mila dei quali a sedere.


L’elenco dei convocati per il Main Round (con i numeri di maglia)

Portieri: 1 Davide Berardi (Tombesi Calcio a cinque), 12 Alessandro Fior (AcquaeSapone Unigross)

Giocatori di movimento: 3 Joao Victor (Meta Catania), 4 Enrico Pettinari (Aosta), 8 Simone Achilli (Olimpus Roma), 18 Michele Podda (Leonardo), 16 Valerio Giulii Capponi (S.S. Lazio C5), 10 Francesco Lo Cicero (Latina Calcio a 5), 13 Federico Palmegiani (Lynx Latina), 2 Riccardo Ciciotti (Virtus Aniene 3Z), 5 Dario Filipponi (Virtus Aniene 3Z), 17 Kevin Rivella (Orange Futsal).

Staff - Tecnico: Carmine Tarantino; Segretario: Fabrizio Del Principe; Assistente allenatore: Mauro Ceteroni; Collaboratore Tecnico: Gianluca Briotti; Preparatore dei Portieri: Riccardo Budoni; Match analyst: Riccardo Manno; Medico: Andrea Gattelli; Fisioterapista: Claudio Princiotta.

EURO FUTSAL UNDER 19 - MAIN ROUND

GRUPPO 7 - IL CALENDARIO

mercoledì 27 marzo ore 16.00 ITALIA-Inghilterra (alle 18.30 Croazia-Slovacchia)

giovedì 28 marzo ore 16.00 Slovacchia-ITALIA (alle 18.30 Croazia-Inghilterra)

sabato 30 marzo ore 16.30 ITALIA-Croazia (alle 14 Inghilterra-Slovacchia)

GLI ALTRI GIRONI

GRUPPO 1: Finlandia, Francia, Kazakistan, Polonia

GRUPPO 2: Azerbaigian, Cipro, Olanda, Slovenia

GRUPPO 3: Bosnia-Erzegovina, Moldova, Portogallo, Serbia

GRUPPO 4: Belgio, Erj Macedonia, Romania, Ucraina

GRUPPO 5: Georgia, Ungheria, Spagna, Turchia

GRUPPO 6: Bielorussia, Repubblica Ceca, Grecia, Russia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->