skin adv

Progetto Futsal, l'U19 espugna Zagarolo. Ferro: "Vogliamo i playoff"

 27/03/2019 Letto 445 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    PROGETTO FUTSAL





Importante successo esterno sul difficile parquet del Città di Zagarolo per l’Under 19 del Progetto Futsal: il 6-4 finale vale tre punti fondamentali in chiave playoff ai ragazzi di Monni.

ZAGAROLO - Matteo Ferro racconta le emozioni del match disputato martedì sera a Zagarolo: “È stata una partita molto difficile su una superficie a noi poco congeniale, non essendo abituati a giocare al chiuso e sul parquet. Siamo scesi in campo consapevoli di dover ottenere la vittoria a tutti i costi, vista la nostra posizione di classifica. La tensione a inizio gara è stata tanta, poi siamo stati bravi a rimanere lucidi e determinati, riuscendo a fare nostra la partita”. Ferro si è reso protagonista segnando, a due minuti dal termine, la sesta rete per il Progetto Futsal, che ha precluso ogni possibilità di rimonta ai padroni di casa: “Sono contento del gol, è nato da un’azione in contropiede nella quale ho dato tutto quello che avevo. Non è stato facile superare i miei avversari, ma ci sono riuscito”.

PLAYOFF - Con questa vittoria, il team allenato da Monni torna a infiammare la corsa playoff. Ora sono 2 le lunghezze di distacco dalla Lositana, attualmente terza in classifica, nel prossimo turno sarà sfida da dentro o fuori contro il Gap: “Nello spogliatoio si respira un'aria positiva, il gruppo è carico ed unito. Vogliamo continuare a scalare la classifica e qualificarci per il playoff, è nelle nostre corde. Non è un obiettivo facile, ma ci stiamo impegnando al massimo per raggiungerlo: con questa mentalità, possiamo farcela. Adesso testa al Gap: sarà una partita tosta contro una squadra forte, ma, con la giusta determinazione, tutto è possibile”.


Marco Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->