skin adv

Active, Settimi c»â„˘è per la volata finale. «Impariamo dai nostri errori»Âť

 27/03/2019 Letto 520 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ACTIVE NETWORK VT





Ha ritrovato il campo per alcuni minuti dopo l’infortunio che lo ha colpito a fine febbraio alla spalla. Giovanni Settimi, estremo difensore alla corte di David Ceppi, sprona i suoi compagni a continuare ad imparare dagli errori commessi in regular season. Per arrivare pronti ai playoff.

RITORNO IN CAMPO - “Sono tornato ma sono ancora un po’ arrugginito. Non ho fatto altro che rinforzo per la parte interessata e tanta propiocettiva, svariate terapie ma ancora non sono in forma. Lavorerò duro per tornare ai livelli di prima, ringrazio tanto il mister per avermi fatto giocare sabato: è servito per sciogliere un po’ il ghiaccio”, questo il realismo di Giovanni Settimi al rientro dall’infortunio. Un guaio alla spalla lo aveva costretto all’infermeria, lasciando i viterbesi orfani di una scelta tra i pali per le quattro gare a cavallo tra febbraio e marzo; solo contro l’Atletico New Team l’ex Orte e Narni è ritornato, anche se per pochi minuti, a difendere la porta orange, contribuendo nel suo piccolo a vendicare la sconfitta contro il roster di San Basilio maturata nel girone d’andata.

VOLATA FINALE - “Finché la matematica non ci condanna sono ‘costretto’ a crederci. Ma restiamo coi piedi a terra, sappiamo che la percentuale più alta è chiaramente quella dei playoff: per cui lavoriamo settimana per settimana anche in funzione di questo”. La situazione del sodalizio di patron Fusi si può definire ‘disperata’ unicamente in funzione del primo posto: la post season è blindata matematicamente, per l’affare primato del girone E invece la faccenda è quasi irrimediabilmente complicata. “Forse abbiamo sbagliato qualche partita. Non so quale sia stato il problema, magari ogni tanto manchiamo l'approccio alla gara o abbiamo difficoltà a reagire. Ma io guardo il positivo, questa squadra ha vinto partite importanti in casa e in trasferta, anche in momenti difficili del campionato”, l’opinione dell’estremo difensore. In questo senso, forse, brucia ancora di più aver lasciato punti in gare sulla carta abbordabili, dopo aver tolto 6 punti al Pomezia e 3 alla capolista: averli persi con la New Team ora in caduta libera e con lo Juvenia ancora non sicuro della salvezza sicuramente avrà scottato Settimi e compagni. “Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, cercando sempre di riempirlo totalmente imparando dagli errori. Secondo me la mentalità che dobbiamo continuare ad avere è questa”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->