skin adv

Blue Green, U17 ko tra le polemiche. Francescangeli: "Rigore generoso"

 28/03/2019 Letto 653 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





Il Blue Green torna da Via Panizzi con in bocca il sapore amaro della sconfitta: 5-1 il risultato finale in favore dei padroni di casa del Valentia, con i Blues che, nella prima frazione, tengono testa con un gioco condotto per lunghi tratti, almeno dal punto di vista delle azioni create. Occasione sprecata per cercare di emergere dalla zona calda della classifica; del resto il risultato finale ha rispecchiato la distanza annunciata dalla classifica. 

GUARDARE AVANTI - Nonostante tale differenza di valori, i ragazzi di mister Carta sono stati in partita per tutto il primo tempo. Un parziale tutt'altro che indecoroso e che poteva far pensare a una ripresa ricca di spunti interessanti ed emozioni. Invece i Red hanno attinto alle loro qualità e nella seconda frazione di gioco sono andati a segno ben quattro volte, con i Blues sbilanciati anche per aver inserito il portiere di movimento; di Lorenzo Tosoni, l'unica rete ospite. Dunque, niente da fare e il calendario non sembra il miglior amico, visto che sabato prossimo la squadra di Carta è attesa da La Pisana di Rossetti nel fortino di Via dei Capasso. L’impegno si preannuncia ostico, quasi proibitivo, ma bisogna sfruttare questa settimana per recuperare energie psico-fisiche e trarre un po’ di ottimismo, mettere da parte delusione e rabbia e cercare di imparare anche dalle sconfitte. In casa Blue Green vi è la consapevolezza che i buoni propositi non sono più sufficienti per centrare una salvezza tranquilla e che si dovrà affrontare il prossimo impegno chiamato La Pisana con obiettivi completamente diversi.

U19 - Torna alla vittoria il roster di Fabrizio Francescangeli; lo fa davanti al proprio pubblico contro lo Sportivamente, riscattando a pieno la sconfitta di Carbognano e confermando la buona prestazione vista proprio contro i cimini. Gara perfetta, vittoria corale di tutto il gruppo che va sotto di una rete ma reagisce, fin da subito, da grande squadra e ribalta il parziale con Battaglia, doppio Bottazzo (U17), doppio Mercurio e Boni, estremo difensore Blues, abile a sfruttare una disattenzione ospite su portiere di movimento. "Partita importante, peccato che non siamo partiti concentrati - afferma il capitano Battaglia -. Dopo il gol subìto, non ci siamo fatti prendere dal panico e siamo riusciti a giocare un buon futsal. Vittoria di squadra, sono veramente contento della prestazione di tutti: abbiamo giocato veramente bene, un plauso ai miei compagni".

U17 - Nella gara esterna a Via Ischia di Castro con lo Juvenia, partono bene i ragazzi di Federico Francescangeli, che chiudono la prima frazione avanti per 3-1. Secondo tempo che non ti aspetti:i Blues peccano di ingenuità e poco cinismo e i padroni di casa ne approfittano ribaltando il risultato a loro favore per 6-5 grazie anche ad un generoso penalty assegnato nei secondi finali della gara, tra le vibranti proteste ospiti; non bastano, quindi, le reti di Bottazzo, Bonanni, Altopiedi e un doppio Diadei. "È mancato il cinismo, poca freddezza nella finalizzazione - afferma Francescangeli -. Tante occasioni create ma poche andate a segno, specialmente nel secondo tempo; purtroppo, poi, la legge non scritta di questo sport punisce tali errori. Peccato davvero, da un buon primo tempo mi aspettavo di portare a casa la vittoria, ma purtroppo così non è stato; non meritavamo affatto la sconfitta, specialmente nel modo in cui è maturata. A mio avviso, non c'erano gli estremi per il generoso rigore concesso, magari ho visto male io; però il calcio a 5 è fatto anche di episodi, belli o brutti che siano. Ripartiamo da qui, fin da subito; c'è ancora molto lavoro con i ragazzi, creare tanto e non riuscire a finalizzare è un problema".


Ufficio Stampa Blue Green



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->