skin adv

Ultima di C1: playoff e playout, i verdetti in bilico. C»â„˘è Aranova-Nordovest

 28/03/2019 Letto 986 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Tutto, o quasi, in 40’. La #SerieC1Futsal saluta il mese di marzo con il sabato conclusivo della stagione regolare: le due promozioni dirette e quattro retrocessioni sono già state espresse, è lotta all’ultima curva per definire le griglie playoff e playout.

GIRONE A - Mentre il Velletri si concede la passerella lidense con la Virtus Ostia Village dopo il salto nel nazionale, alle spalle della dominatrice del girone A è rush finale a tre in chiave post season. L’Atletico Anziolavinio, grazie al 3-3 nel recupero di mercoledì con la Perconti, è salito a +1 su Terracina e Cisterna: i neroniani ospitano il Casal Torraccia e difendono la piazza d’onore, che vale l’accesso al secondo turno; il Real, considerati gli scontri diretti favorevoli, sarebbe certo del terzo posto vincendo a Spinaceto, mentre l’EcoCity, di scena a Marino, ha bisogno di un risultato migliore del team di Olleia per sopravanzarlo. Javi e compagni affrontano un Castel Fontana che, aritmetica alla mano, può ancora sperare di giocare in casa il playout col Fondi: il destino, però, è nelle mani della stessa Fidaleo, alla quale basta un punto nella trasferta di Anzio per tenersi alle spalle Montagnolo e soci. Il Genzano si congeda dal campionato al PalaCesaroni, dove è atteso il Real Stella, Perconti e Vallerano chiudono la loro stagione a Colli Aniene: la Vigor cerca il decimo acuto, i biancoblu vogliono confermare la leadership del plotone di centro classifica.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone A

GIRONE B - È volata playoff anche nel girone B, pronto a vivere una ventiseiesima giornata da urlo. Il clou mette di fronte Aranova e Nordovest: i padroni di casa, per assicurarsi la piazza d’onore, devono fare bottino pieno, mentre il roster di Rossi, quarto insieme a un Poggio Fidoni rispetto al quale è in svantaggio negli scontri diretti, ha bisogno di ottenere un risultato migliore dei sabini, ospiti del TC Parioli, per centrare la post season. Nel mezzo c’è la Pro Calcio, a -2 dal team di Fasciano e opposta a un Carbognano fresco di festa promozione. Per il resto, a meno di cataclismi, è già tutto deciso: l’unico playout si disputerà tra Cortina e Sporting Hornets, chiamate alle prove generali nei rispettivi match interni contro Virtus Fenice e Real Fabrica. La Vigor Cisterna, di fatto già salva, è pronta a salutare il 2018-2019 con l’Albano, obiettivo quota 40 per il Real Ciampino nella sfida con il CCCP.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->