skin adv

Maritime: Bissoni fa soffrire il Pesaro. Ma Canal e Borruto fanno la differenza

 30/03/2019 Letto 397 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Si era detto della crescita, della cattiveria sotto porta da ritrovare: entrambe, al Pala Nino Pizza, ci sono state. Il risultato finale, 5-2, tra Pesaro e Maritime Augusta lascia l’amaro in bocca per un tempo, il primo, giocato ad altissimi livelli e concluso in vantaggio e per una prestazione ancora una volta positiva e che fa ben sperare in ottica futura.

PRIMO TEMPO – Everton vuole sin da subito impensierire Pesaro, e lo fa schierando un quintetto composto da Dal Cin, Simi, Bissoni, Selucio e Crema. E il Maritime, effettivamente, parte bene: scambio Simi-Bissoni che riesce ad inserirsi tra le maglie biancorosse e, dopo la prima respinta di Miarelli, insacca in rete per il vantaggio biancoblu (1-0, 4'34"). Risponde Pesaro con una decisa e ripetuta pressione: la formazione di casa ci prova con Fortini che si libera al tiro, ma Dal Cin vola esibendosi in una parata spettacolare. Riversamento di fronte ed è il Maritime a sfiorare il gol, con la deviazione di Zanchetta sul tiro secco di Bissoni. La gara si accende: Marcelinho cerca di sorprendere Dal Cin con un mancino velenoso, che esce di poco. Contropiede del Maritime con Simi che prova la battuta con il destro, Miarelli respinge. Altra ripartenza per gli uomini di Everton: Selucio per Simi che da due passi trova davanti a sé l’ottimo intervento di Miarelli, con la prima frazione, molto equilibrata, che termina sullo 0-1.

SECONDO TEMPO – La ripresa recita lo stesso spartito del primo tempo: soluzione da calcio d’angolo per il Maritime, ma Bissoni, indisturbato, spedisce alto sopra la traversa dal centro dell’area di rigore. Poco dopo azione ragionata dell’Italservice Pesaro: Taborda serve Borruto siul secondo palo che insacca per il pareggio biancorosso (1-1, 3’51”). Il Maritime risponde: lancio lungo per Selucio che sfrutta un’incertezza della difesa di casa, ma centra la traversa. Calcio piazzato per Pesaro: destro di Canal, respinta di Dal Cin, Taborda è lì, ma ancora Dal Cin dice di no al Pesaro. Calcio d’angolo dei biancorossi: palla scodellata per Canal che trova un gran gol, sul quale Dal Cin non può nulla (2-1, 8’27”). Si ricomincia e ancora Pesaro, con Borruto che insacca (3-1, 8’41”). Il finale è tutto di marca Maritime: pressione costante degli uomini di Everton che ci provano prima con Crema, poi Simi, e riescono a segnare ancora con Thiago Bissoni (3-2, 15’10”). Entra Xuxa Zanchetta in posizione di portiere di movimento: palla persa a centrocampo, ripartenza Pesaro e rete di Canal (4-2, 15’56”). Altra occasione degli uomini di casa: Canal lanciato contro Dal Cin cerca e trova un pallonetto per la rete che fissa un risultato, quello finale, che non rispecchia quanto visto in campo nei due tempi (5-2, 17’34”).

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Canal, Taborda, Marcelinho, Del Grosso, Fortini, Salas, Honorio, Borruto, Galli, Mateus, Borea, Guennounna. All. Colini

MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Simi, Crema, Thiago Bissoni, Selucio, Follador, Pica Pau, Zanchetta, Fedele, Lucas, Senaglia, Pedrinho, Bartilotti. All. Everton

MARCATORI: 4’34’’ Bissoni (M); 3’51” Borruto (P), 8’27” Canal (P), 8’41” Borruto (P), 15’10” Bissoni (M), 15’56” Canal (P), 17’34” Canal (P).

AMMONITI: Taborda (P), Pedrinho (M), Follador (M), Selucio (M), Bissoni (M), Zanchetta (M)

ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Luigi Fiorentino (Molfetta) CRONO: Gianfrancesco Sorci (Pesaro)

Ufficio stampa Maritime



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->