skin adv

Frassati, valori per diventare grandi. Celli: «Questa società  è una famiglia»

 03/04/2019 Letto 693 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    FRASSATI ANAGNI





Se quello del Frassati Anagni è stato un anno memorabile, uno di quelli da ricordare, è anche merito di Giorgia Celli. La vicepresidente del sodalizio biancorosso, nonché moglie della massima carica Cesare Marinelli, lavora dietro le quinte per rendere la società anagnina sempre più grande. Con un valore fisso al primo posto.

DIETRO LE QUINTE - “Mi ricordo la prima volta che andai a chiedere informazioni in Federazione a Frosinone: non sapevo nemmeno dove fosse e la squadra ancora non aveva l’iscrizione, non era nulla praticamente. Quindi ho partecipato attivamente proprio dal primissimo passo”, racconta Giorgia Celli, vicepresidente del sodalizio anagnino. La passione per il futsal del marito e presidente Cesare ha subito contagiato anche lei, finché piano piano l’ha totalmente travolta: oggi è lei ad occuparsi della logistica, della gestione societaria e dei rapporti con gli organi federali. “Non sapevo nemmeno cosa fosse il calcio a 5 ma vedendo lui che era così preso da questa passione ho deciso di farne parte e in poco tempo me ne sono trovata completamente immersa. Sono il tipo di persona che se fa una cosa deve capirla bene e andare a fondo”, proprio quello che ci vuole in questioni in cui, spesso, è facile perdersi.

FAMIGLIA – Col successo contro il Real Arcobaleno il Frassati si è matematicamente guadagnato la permanenza in C2. Per una delle matricole del gruppo B è un giorno da ricordare, un punto di partenza su cui continuare a pensare in grande. “Creare qualcosa praticamente da zero, vederla prendere forma e svilupparsi così dà una certa soddisfazione, pensando a come eravamo un tempo. Il nostro scopo è quello di crescere sempre più ma mai perdendo principi e valori che ci hanno accompagnato fino ad oggi”. Valori che si intuiscono subito: le prime dediche al raggiungimento della salvezza biancorossa da parte del presidente Marinelli sono state rivolte a sua moglie Giorgia e sua figlia Giulia, cornice familiare che, in fondo, è la pietra fondativa del Frassati. “Questa società per noi è una famiglia e deve esserlo per tutti coloro che ne fanno parte. Onestà, schiettezza e chiarezza, senza doppi giochi: chi sta con noi lo deve fare perché vuole farlo, prima della vittoria viene il rispetto e la sincerità. E secondo me questa è una buona strada per diventare grandi, anche se magari è un po’ più lunga”. Eppure i primi passi della crescita già si vedono.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->