skin adv

#SerieC1Futsal, tempo di post season: sabato il primo turno playoff e i playout

 04/04/2019 Letto 1026 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





La stagione regolare si è chiusa nell’ultimo weekend di marzo, ma il 2018-2019 della C1 laziale ha ancora tantissimo da dire: dopo le promozioni di Velletri e Carbognano e la definizione di quattro retrocessioni dirette, ad aprile i riflettori si concentrano su una post season da urlo. Sabato 6 vanno in scena sia le gare del primo turno dei playoff promozione, che coinvolge le terze e le quarte classificate di ciascun raggruppamento, sia i due playout di categoria.

PLAYOFF - Atletico Anziolavinio e Aranova, forti della piazza d’onore, si siedono in poltrona per osservare le gare secche atte a definire i loro avversari nelle semifinali playoff. Le danze si aprono al PalaCarucci di Terracina, dove, alle ore 15, il Real attende la Spes Poggio Fidoni: entrambe hanno raggiunto un traguardo straordinario al secondo anno in C1 e non vogliono smettere di sognare, tutto fa pensare a un incrocio spettacolare tra il team di Olleia e i ragazzi di Luciani. Vietato mancare, alle 17.30, anche a Via delle Nespole, sede dello storico circolo L’Acquedotto e fortino della Pro Calcio Italia: la squadra di Galante ha la solidità per andare lontano, ma fronteggia un avversario da far tremare i polsi, quell’EcoCity Cisterna che, al netto di un campionato in chiaroscuro, possiede il physique du rôle per puntare al salto di categoria.

PLAYOUT - Se nei playoff è dentro o fuori, il concetto assume una rilevanza ben più stringente nei playout. Nel girone A, l’ultimo biglietto per la salvezza si assegna a Fondi: la Fidaleo di Fratini, reduce da un cammino al di sotto delle attese estive, è chiamata ad affrontare un Real Castel Fontana che, nonostante le assenze di Bardoscia e Papili, è pronto a lottare con le unghie e con i denti. Nel girone B, la permanenza nell’élite del futsal regionale è un affare tra Cortina e Sporting Hornets: i precedenti stagionali dicono un successo esterno a testa, stavolta è vietato sbagliare.


SERIE C1 - PLAYOFF

PRIMO TURNO - GARA UNICA - 06/04

1) Real Terracina-Spes Poggio Fidoni ore 15, PalaCarucci, Terracina
2) Pro Calcio Italia-EcoCity Cisterna ore 17.30, L’Acquedotto, Roma

SECONDO TURNO - GARA UNICA - 13/04

3) Atletico Anziolavinio-Pro Calcio Italia/EcoCity Cisterna
4) Aranova-Real Terracina/Spes Poggio Fidoni



SERIE C1 - PLAYOUT
GARA UNICA - 06/04

Girone A) Fidaleo Fondi-Real Castel Fontana ore 15, Palasport, Fondi

Girone B) Cortina SC-Sporting Hornets ore 18, Cortina SC, Roma


Francesco Carolis
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->