skin adv

25esima di C2: clou Grande Impero-LFO. Palestrina e Pomezia, vietato sbagliare

 04/04/2019 Letto 553 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Mancano appena 120’ all’epilogo di uno dei campionati Serie C2 più belli delle ultime stagioni: in chiave retrocessione, qualche verdetto si conosce già, ma in ottica promozione e playoff è tutto ancora da decidere in ciascuno dei quattro gironi di categoria.

GIRONE A - Calendario alla mano, il penultimo capitolo del duello United Pomezia-Eagles Aprilia va in scena a distanza temporale, oltre che fisica: i ragazzi di Iannaccone ospitano la Virtus Faiti nell’anticipo del venerdì sera e progettano un sorpasso che metterebbe pressione alla capolista, impegnata sabato contro un Lido Il Pirata in corsa per la post season. La formazione sperlongana è a -1 dalla Buenaonda, attesa a Gaeta da uno Sport Country Club in piena bagarre nella zona playout. Flora-Terracina è decisiva per la disputa dell’eventuale spareggio esterno: qualora cogliesse almeno un punto, lo Sporting di patron Caringi sarebbe salvo e condannerebbe alla retrocessione la squadra che chiuderà al tredicesimo posto.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone A

GIRONE B - Dopo il pari del Florida, lo Sporting Club Palestrina ha le mani sul campionato, ma ciò non equivale alla minima possibilità di distrazione: la squadra di Fatello attende il Real Arcobaleno, quinta forza del girone B, l’obiettivo categorico sono i tre punti per tenere a distanza l’Ardea, di scena a Marino contro la Lepanto. Sulla base dell’aritmetica, in ballo per l’approdo diretto in C1 c’è anche la Polisportiva Supino, a -3 dalla capolista: Piroli, comunque già certo dei playoff, fa visita al Colleferro e attende notizie dai campi delle due rivali.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone B

GIRONE C - Alla fisiologica incertezza della corsa al vertice del girone C, si aggiunge la mancata disputa del recupero tra Virtus Palombara e Monte San Giovanni: il derby sabino di mercoledì 3 salta per un disguido con la designazione arbitrale, si attendono in merito decisioni del Giudice Sportivo. Il team di Cartellà, dunque, resta per il momento a -1 dalla vetta e si prepara alla trasferta di Cerreto con il Vicolo, impegni più ostici per Atletico Ciampino e Atletico 2000: gli aeroportuali, dopo il k.o. del PalaSabina, cercano riscatto con L’Airone, a un passo dalla salvezza diretta, al roster di Coccia, invece, tocca proprio quel Cures reduce dall’acuto ai danni della capolista.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone C

GIRONE D - È il momento di scoprire le carte nel favoloso volatone per la promozione diretta del girone D: gli occhi di tutti, nel primo sabato di aprile, si concentrano sul To Live, teatro dello scontro al vertice tra l’Atletico Grande Impero e il Laurentino Fonte Ostiense. Il team di Proietti è a -1 dai gialloverdi al pari dell’Eur Massimo, costretto, in quel di Monterosi, a trarne il massimo vantaggio in vista del big match dell’ultimo turno proprio contro Costi e soci. Deve approfittarne anche il Real Fiumicino, impegnato con la Futsal Academy e determinato quantomeno a riconquistarsi il podio. In zona playout, conta tantissimo Blue Green-Anguillara: i padroni di casa hanno raccolto metà dei loro 20 punti nelle ultime sei uscite interne, gli ospiti hanno un margine d’errore pressoché nullo.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->