skin adv

Fondi, playout amaro: il Castel Fontana condanna i ragazzi di Fratini alla C2

 09/04/2019 Letto 630 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI FONDI





Un match d’altri tempi quello andato in scena tra la Fidaleo Fondi C5 e il Real Castel Fontana sabato pomeriggio e valevole per la permanenza in C1. Una sfida che già aveva regalato belle emozioni nei due confronti in campionato, con un pari all’andata e una vittoria tra le mura amiche per i fondani al ritorno. Sabato, però, in palio c’era l’obiettivo stagionale per entrambe le squadre.

In un palazzetto dello sport rumoroso e di supporto alla formazione di casa, la Fidaleo Fondi C5 è passata subito in vantaggio dopo appena 10 secondi di gioco con uno splendido gol al volo di Roberto Fratini. Troppe occasioni sprecate nella prima frazione di gioco e un buon fraseggio hanno portato le squadre ad andare al riposo sull’1-0. Nella ripresa, prima il pari degli ospiti, poi il 2-1 firmato da Di Rollo ha fatto sperare nell’impresa. Il Real Castel Fontana, però, a 3’47’’ dalla sirena ha agguantato il definitivo 2-2.
Come da regolamento si è proceduto ai tempi supplementari dove gli ospiti si sono ritrovati sopra per 2-4. Inutile, se non nel riaccendere speranze poi sopite nella delusione, la rete di Roberto Fratini. Niente da fare, il match si è chiuso 3-4. A vincere lo spareggio per la C1 è stato il Real Castel Fontana, retrocessione per i rossoblù.

Peccato, perché al di là di quella prima parte di stagione così cupa con pochi risultati utili, poi la squadra del presidente Cicalese e di mister Emanuele Fratini aveva fatto vedere belle cose, fino a sognare di poter evitare lo spareggio salvezza. Così non è stato, malgrado a decidere il match che valeva una stagione, siano stati singoli episodi.
Peccato perché l’epilogo poteva essere completamente diverso, ma questo è lo sport, questo il futsal. Tanto di cappello al lavoro del mister, un ringraziamento di cuore a tutta la rosa e all’impegno e la serietà dell’intero gruppo. 


Ufficio Stampa Fidaleo Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->