skin adv

Fortitudo, Favale: "Abbiamo recuperato tutti, ora non ci sono più alibi"

 11/04/2019 Letto 367 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





I segnali in vista della post season sono estremamente incoraggianti, parola di Federico Favale. “In queste settimane sto vedendo una Fortitudo convinta dei propri mezzi e vogliosa di dire la sua nei playoff”, spiega l’estremo difensore in vista del match contro il Foligno, valido per la penultima giornata di campionato.

La formazione di Esposito non vuole rinunciare al salto di categoria: “Stiamo lavorando tanto sulla testa e svolgendo un richiamo fisico, per arrivare al meglio agli spareggi promozione. Abbiamo recuperato tutti i giocatori, ora non ci sono più alibi”, sottolinea il portiere. Ci sono ancora alcune settimane a disposizione, e la Fortitudo non intende sprecarle: “Ci stiamo concentrando sull’intensità di gioco e sulle palle inattive, da sempre marchio di fabbrica del nostro allenatore”. Nulla sarà lasciato al caso: “Nel corso del campionato abbiamo perso punti per colpa di piccoli dettagli, da adesso in poi non possiamo più sbagliare nulla”.

Foligno e Italpol, ultimi due avversari della regular season, rappresentano test utilissimi per crescere ulteriormente e arrivare al top quando conterà. “La squadra umbra darà il 100% per metterci in difficoltà. Mi aspetto una gara maschia e dai ritmi alti: un ottimo esame in vista dei playoff - analizza Favale -, anche perché giocheremo su campo grande, situazione che quest’anno abbiamo sofferto molto”.  


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->