skin adv

Statte, giochi playoff da chiudere: Marzella quasi al completo con l'Olimpus

 13/04/2019 Letto 293 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Una settimana in cui il futsal giovanile ha regalato gioie all’Italcave Real Statte, con la conquista del titolo provinciale da parte del gruppo di età media sotto i 18 anni. Ora tocca alla prima squadra regalarsi una 6 giorni in grado di dar maggior vigore alla propria classifica. Le ioniche viaggiano prima a Roma contro l’Olimpus, poi nel giorno di mercoledì santo il match col Breganze. Ma il tour de force di questo rush finale di campionato vedrà altre 3 gare in pochi giorni: il 25 aprile con la Ternana al PalaCurtivecchi, il 28 la trasferta a Falconara e, infine, il Primo Maggio col Grisignano tra le mura amiche. È arrivato, quindi, il periodo decisivo innanzitutto per centrare matematicamente i playoff, cosa possibile già domenica: vincendo, infatti, Margarito e compagne conquisterebbero la certezza di poter raggiungere la post season per la conquista del tricolore. Per quel che riguarda il gruppo, torna Belam dopo il turno di squalifica. Out Dos Santos, Giuliano e Ion. Per le prime due prosegue il recupero dai rispettivi infortuni: la speranza è di poterle riavere per i playoff. Ion, invece, ha un fastidio alla caviglia che viene monitorato dallo staff ionico e, si spera, di poter accorciare quanto più possibile i tempi per il ritorno in campo.

MARZELLA - Per il resto, tutte disponibili e Tony Marzella carica il gruppo in vista del viaggio laziale che potrebbe essere, come detto, decisivo per questa fase del campionato. “Vorremmo regalarci una Pasqua anticipata con un bel regalo. Sarebbe giusto per queste ragazze riuscire a conquistare la qualificazione ai playoff, così poi da provare a mantenere la posizione in classifica nei prossimi turni di campionato. Siamo, diciamo, quasi al completo e per una domenica sarebbe anche bello poter avere qualche opzione in più per potercela giocare appieno con i nostri mezzi e non arrivare col fiato corto al termine dei match. Gli ultimi 3 punti conquistati in casa hanno dato un'iniezione di fiducia all'intero gruppo che crede ancor di più nelle sue possibilità in questo momento complicato dell'annata dal quale stiamo provando ad uscire. Da parte dell'intero staff e della società abbiamo voluto guardare il bicchiere mezzo pieno perché è la giusta medicina per poter uscire da questa situazione. Ora contro l'Olimpus proveremo, come sempre, a fare il massimo e, come detto, conquistare quei punti che possono avvicinarci ai playoff, oppure se conquisteremo la vittoria, il rientro in Puglia sarà dolcissimo”.

MEDIA - La partita tra Olimpus e Italcave Real Statte sarà  trasmessa in diretta streaming e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.


FORMAZIONI

OLIMPUS: Vecchione, Lisi, Blanco, Dupuy, Fracassi, Pomposelli, Benvenuto, Chiesa, Esposito, Sgarbi, Proietti. All. Radice

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella

ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Nicolò Fabbri (Gubbio) CRONO: Davide Fardelli (Cassino)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->