skin adv

Bernalda, il cuore nel finale: vittoria nel derby, Bidinotti e Caetano fanno tris

 14/04/2019 Letto 310 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Un derby senza un attimo di respiro e con tanti colpi a sorpresa è andato in scena al Palacampagna. Il Bernalda supera la Futura Matera per 6-4 ma i ragazzi di Do Amaral vedono il “baratro” dopo un primo tempo chiuso in svantaggio e una ripresa con continui ribaltamenti di risultato. Solo nell'ultima parte del match Bidinotti e compagni mettono in campo il cuore, la tecnica e l'esperienza per piegare un'arcigna Futura. In evidenza in casa rossoblu Bidinotti e Caetano tra i principali protagonisti della rimonta rossoblu e autori di tutte le reti bernaldesi con una tripletta a testa.

PRIMO TEMPO - Inizio gara in salita per il Bernalda che al 2' incassa la rete: il rasoterra sul primo palo di Contini non lascia scampo a Del Ferraro per il vantaggio ospite. Risponde il Bernalda ma il destro di Murò viene deviato in corner da Capozzi che si ripete qualche istante dopo su Bueno. I padroni di casa mantengono costantemente in mano il pallino del gioco: al 9' Capozzi devia in corner la bordata di Bueno. Al 12' l'estremo materano si ripete sul destro di Bidinotti. Al 13' il Bernalda reclama il penalty per un atterramento in area di Fusco. Dall'altra parte gli ospiti sfiorano il raddoppio in contropiede in due circostanze : nella seconda Gammariello tutto solo calcia oltre la traversa da posizione favorevole. Al 18' il Bernalda vicino al pari: il diagonale di Bidinotti, sporcato da una deviazione avversaria, trova la deviazione di Capozzi ma Caetano si avventa sulla sfera e calcia a rete trovando la respinta sulla linea di una avversario. Non è finita perchè lo stesso Caetano riprende la palla e la mette in mezzo, dove Bidinotti manca di soffio l'intervento vincente in spaccata. Il primo tempo termina con il vantaggio della Futura.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bernalda parte forte: Capozzi è ancora protagonista di un paio d'interventi salva risultato. Al 3' il portiere materano devia sulla traversa la staffilata di Caetano. Al 4' Capozzi è strepitoso sul tiro di Caetano. Pochi istanti più tardi la Futura raddoppia con un destro velenoso dalla media distanza di Fabiano. Al 5' Contini colpisce la palla in area con un braccio e l'arbitro decreta il rigore. Dal dischetto si presenta Caetano che si fa ribattere la conclusione da Capozzi ma sulla respinta il brasiliano è lesto a depositare in rete per 1-2. Il Bernalda insiste al 7' il tiro di Gallitelli colpisce la traversa e sembra varcare la linea di porta ma gli arbitri non sono dello stesso avviso e lasciano proseguire. Pochi istanti dopo, però, è Bidinotti con un destro preciso a griffare il pari rossoblu. Al 11', al culmine di un' azione elaborata del Bernalda, Caetano si porta la palla sul destro e fulmina Capozzi per il 3-2. La Futura reagisce prepotentemente e ribalta il risultato in meno di un minuto: al 12' con un preciso diagonale di Ramos e poco più tardi con una staffilata di Contini sotto l'incrocio per il 3-4. Al 14' i padroni di casa pareggiano: Bueno scarica a Caetano che gira prontamente a rete con il pallone che si infila tra le gambe di Capozzi per il 4-4. Al 15' il Bernalda torna il vantaggio: Caetano arma Bidinotti che in mezza girata insacca per il 5-4. Il Matera reagisce : Ramos impegna Del Ferraro alla respinta di piede. Al 16' i rossoblu allungano ancora sull'asse Caetano – Bidinotti: il primo sempre in versione assistman arma il destro velenoso del bomber che sigla il 6-4, risultato con il quale termina il match.


Ufficio Stampa Bernalda Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->