skin adv

Ternana, Vanessa avvisa il Montesilvano: "Vincere è una questione di testa"

 18/04/2019 Letto 378 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA





Capitano, trascinatrice, bomber. Chiamatela come volete, ma avrà sempre un solo numero e nome: Vanessa Pereira, con il sette sulle spalle. La brasiliana sta trascinando sempre di più la squadra rossoverde verso risultati positivi e vittorie in grado di far risalire la classifica velocemente alle Ferelle. Negli ultimi due mesi, sempre più anima e corpo, ha iniziato a trovare con continuità anche la porta arrivando presto a quota diciotto reti.

Sabato una grande partita che potrebbe fare guadagnare posizioni in classifica. Che gara ti aspetti con il Montesilvano?
“Sappiamo della loro qualità e ce lo hanno dimostrato per due volte quando hanno vinto in Supercoppa e Final Eight. Sarà una gara tosta, dobbiamo entrare cattive e attente già dall’inizio, cercando di mantenere tutto ciò fino alla fine”.

Servirà un palazzetto pieno che vi spingerà dal primo minuto per agguantare una vittoria importante, vero?
“Ho detto sempre che i veri tifosi, quelli che ci tifano sempre e comunque, sono il nostro sesto giocatore in campo. È importantissima la loro presenza per aiutarci, sono in grado di farci vincere qualunque gara”.

Una vittoria in questo big match potrebbe anche darvi una spinta decisiva verso lo scudetto, visto che la squadra sta dimostrando in campo il proprio valore, giocando bene e vincendo. Giusto?
“Dobbiamo pensare partita dopo partita. La squadra è cresciuta tanto in questo periodo. Sabato cercheremo di dimostrarlo ancora una volta, una vittoria ci servirà anche per seguire in questa striscia positiva che stiamo mantenendo da fine febbraio”.

Il Montesilvano arriverà al Pala Di Vittorio dopo il pareggio dell’andata, quando ancora la Ternana Femminile non era al completo. I nuovi arrivi e il fattore casalingo stavolta potrebbero fare la differenza?
“Avevamo la squadra completa in Final Eight e non è andata bene. Avevamo assenze e quasi abbiamo vinto in casa loro. È una questione di testa e di mentalità in ogni partita. Sabato la squadra deve essere pronta e convinta che si può fare, che sia questa o quella che andrà in campo, ognuno dovrà dare più del massimo. Dobbiamo cercare di dare tutto, insieme, anche come gruppo”.


Anna Policaro
Ufficio Stampa Ternana
Foto Luca Pagliaricci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->