skin adv

Aniene 3Z, sfuma il titolo U15. Fazio: "Sconfitti a testa altissima"

 19/04/2019 Letto 894 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Una vittoria con beffa. Si chiude così la stagione della formazione Under 15 della Virtus Aniene 3Z, che passa per 1-0 al PalaGems nel ritorno della finale playoff contro la Lazio, ma, a causa del 2-1 subìto all'andata, vede sfumare la possibilità di ottenere il titolo regionale.

FAZIO - L'allenatore della formazione capitolina, Davide Fazio, commenta il match: “Essere super partes è molto difficile nel giudicare la partita. A mio avviso, per quello che abbiamo dimostrato, sia mercoledì che all’andata, avremmo meritato la vittoria. Congratulazioni alla Lazio, ovviamente, per la vittoria finale, ma voglio fare i complimenti alla mia squadra per quello che hanno fatto. I ragazzi sono stati fenomenali, hanno lottato su ogni pallone, hanno messo grinta e coraggio in campo, seguendo le direttive e il piano tattico che avevamo preparato. Abbiamo fatto la partita, costringendo l’avversario a difendersi. È un peccato che il gol sia arrivato solo a 10’ dalla fine, questo non ci ha permesso di avere tanto tempo per cercare la rete della vittoria. Potevamo sfruttare anche la superiorità numerica sul finale del primo tempo, ma non posso davvero rimproverare nulla ai miei ragazzi. L’amarezza di aver visto sfumare la vittoria del titolo regionale è comunque inferiore all’orgoglio che provo nell’allenare un gruppo nel quale regna il rispetto e anche chi gioca poco o nulla si sente importante, perché lo è. Un gruppo che, anche stavolta, ha giocato con carattere e cuore, dall’inizio alla fine, come ci eravamo ripromessi di fare. Non posso che ringraziarli, per avermi seguito, per quello che hanno fatto in questa stagione. La sconfitta nello sport esiste e va accettata, ma comunque noi siamo usciti a testa altissima”.

BILANCIO – Fazio ripercorre il percorso fin qui compiuto con il club gialloblù: “Sono da due anni alla Virtus Aniene 3Z e lavoro con i gruppi 2003 e 2004. Abbiamo raggiunto questa finale regionale, lo scorso anno siamo arrivati terzi, conquistando le semifinali, ma soprattutto abbiamo vinto le due Coppe Lazio. Per me il bilancio è estremamente positivo, da quei gruppi abbiamo creato una Under 15 di grande livello. I miei ragazzi migliorano, giorno dopo giorno, come giocatori e come persone. Sono fiero di questo, così come del lavoro del mio staff. La sconfitta di mercoledì non andrà di certo ad intaccare il lavoro che abbiamo fatto con i nostri giovani. I risultati, in ogni caso, ci sono stati, sicuramente continueremo su questa strada. Un ringraziamento particolarmente sentito va a Claudia Ruffini, giovane che ha dato il suo contributo e che ora, a causa dei regolamenti, dovrà abbandonare una squadra che le ha voluto bene e l’ha accolta, facendole percepire la sua importanza. Lei è stata in grado di farsi sentire sempre in campo”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->