skin adv

Palestrina U17, un exploit col Savio. Morese: «Complimenti ai ragazzi»

 19/04/2019 Letto 640 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Dopo il 2-0 patito all’andata a via delle Nespole, i prenestini si tolgono la grande soddisfazione di sconfiggere la quarta forza del campionato conquistando il primo successo contro una delle big del gruppo. Antonio Morese, dirigente della compagine sub 17, vede la squadra avere le carte in tavola per vivere un futuro roseo.

EXPLOIT – Senza dubbio uno dei momenti più alti nel cammino dello Sporting Palestrina, per quanto riguarda l’Under 17. Un risultato importante, in controtendenza rispetto alla stagione non proprio esaltante della compagine giovanile. “Era cominciata in salita, siamo andati sotto 3 a 1 ma poi i ragazzi hanno reagito. Spinti dal loro capitano Morese con 4 reti consecutive, hanno ribaltato il risultato; in seguito il Savio, costretto a rincorrere, ha giocato a sprazzi con il portiere di movimento e lì è salito in cattedra Colaluce, nostro portiere, con 3 gol dalla sua porta”, racconta Antonio Morese, da 3 anni nell’organigramma dirigenziale giovanile del sodalizio dei presidenti Bruni e Virgili, promosso alla U17 dopo l’esperienza coi Giovanissimi. “Tutta la squadra, anche se un pochino decimata dai lunghi infortuni di qualche atleta, è stata all'altezza della gara con una bella prestazione. Bravi i ragazzi e complimenti al mister, la squadra sta assimilando i movimenti tattici provati con Pompilio e inizia a metterli in campo senza remore”.

CAMMINO – Dei tre successi arrivati finora nel gruppo B, questo è il primo contro una delle cosiddette grandi: quelle contro lo Sporting Eur a inizio novembre e la Futsal Lazio Academy a fine gennaio sono state sì giornate positive, ma mai prima d’ora era successo che i prenestini gioissero contro un roster di molto più quotato. “I ragazzi a volte al primo episodio negativo si rassegnavano o perdevano convinzione, anche se io ed il mister dalla panchina abbiamo sempre cercato di caricarli. Per alcuni atleti che venivano dall’Under 15 adattarsi non è stato facile, visto che affrontavano giocatori più preparati e con una prestanza fisica differente”. La stagione sta volgendo al termine, anche per la compagine del vivaio prenestino: questo successo può rappresentare una svolta? Può rilanciare, anche per l’anno prossimo, le ambizioni di Pompilio e del gruppo sub 17? “Siamo consapevoli dei nostri mezzi, vogliamo concludere il campionato con altre belle prestazioni, soprattutto nella prossima gara contro la Futsal Lazio Accademy. Ad ogni modo, sono convinti che ci siano le basi giuste per un futuro con prospettive più alte, sia di competitività che di classifica”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->