skin adv

Italpol, dediche per una gloriosa stagione. Batella: «Un mix di emozioni»

 24/04/2019 Letto 864 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ITALPOL





La dominatrice del girone E saluta la stagione 2018/2019 con la passerella a Pomezia: per nessuna delle due squadre questa sfida può cambiare i binari sui quali il corso del futsal cadetto si è già indirizzato. Alessandro Batella è convinto che contro Maina e compagni sarà partita vera, nonostante i giochi siano fatti.

ULTIMA FATICA – All’andata non ebbe modo di fronteggiare i pometini per via di una squalifica che lo tenne lontano dai campi per delle settimane. Ora che è praticamente una passeggiata di salute Alessandro sarà della gara contro la Fortitudo. “Vero che non conta niente, però nessuno giocherà la partita per fare brutta figura. Penso che sarà una partita vera, come tutte le altre, e chi sarà più bravo si porterà i 3 punti a casa. Loro, a parer mio, sono una buona squadra con degli ottimi giocatori”, l’opinione di Batella alla vigilia dell’ultimo appuntamento della sua stagione: culminata con una promozione storica in A2, il quarto salto di qualità della società capitolina in cinque anni di storia. All’andata contro il roster di Esposito la rappresentativa dell’istituto di vigilanza si impose col minimo scarto riuscendo a resistere all’assalto del Pomezia del secondo tempo.

DEDICHE – L’anno che si chiude è un album di istantanee meravigliose, le pochissime fotografie venute male non scalfiscono un’annata fantastica. “Da quest'anno mi porto un mix di emozioni: dalla felicità estiva per aver iniziato questa avventura con questi colori, con Ranieri e coi compagni, all’immensa rabbia, mista a tristezza per la squalifica e lo stop forzato, per poi ricominciare a giocare e arrivare alla gioia e all’orgoglio per quello che abbiamo conquistato, ovviamente senza tralasciare la delusione della Coppa Italia. Però tutte le delusioni si azzerano di fronte al nostro successo”, l’entusiasmo di Alessandro, arrivato alla corte di Ranieri a metà luglio. Nel suo curriculum già di grande spessore, il classe ‘94 aggiunge il ritorno in A2 dopo l’esperienza alla Mirafin. Momento da incorniciare con i plausi di rito dei vincitori. “Ringrazio il mister e la società che hanno reso possibile che quest'anno io fossi qui. Questo traguardo lo dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza, che mi seguono e supportano sempre”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->